Sono ormai passati più di 3 anni dal rilascio sul mercato di OnePlus 5, ma ancora oggi i dispositivi continuano a ricevere aggiornamenti interessanti, l’ultimo infatti non si limita a piccoli bug fix o patch di sicurezza, ma riporta l’EIS su OnePlus 5 e 5T, facendo sicuramente felici i possessori di questi smartphone.
Dopo tutto questo tempo ci si potrebbe aspettare un semplice aggiornamento delle patch di sicurezza, ma OnePlus non trascura i suoi device più datati, anche perché parliamo di smartphone tutt’ora assolutamente validi, e col nuovo aggiornamento va a sistemare alcune problematiche note.
L’aggiornamento aggiorna OxygenOS 10 alla versione 10.0.1, pesa poco più di 230 MB e va ad aggiungere alcune funzioni e sistemarne altre. Spicca il ritorno dell’EIS su OnePlus 5 e 5T, infatti la stabilizzazione elettronica dell’immagine, molto utile per chi registra tanti video in movimento, era stata rimossa con il precedente aggiornamento, una decisione che non era stata presa di buon grado dagli utenti.
L’aggiornamento dovrebbe presto arrivare su tutti i dispositivi, potrebbe volerci un po’ di tempo come spesso accade con update del genere.
Con OxygenOS 10.0.1 torna dunque l’EIS, ma non finisce qui. Di seguito ti riporto l’intero changelog:
- Corretto un bug che causava anomalie nella registrazione delle chiamate;
- Corretto una problematica che disattivava la sveglia quando il telefono veniva spento;
- Aggiornate le patch di sicurezza Android a Settembre 2020;
- Aggiornati i pacchetti GMS ad Agosto 2020;
- La gesture per tornare indietro dalla parte bassa dello schermo è ora disponibile, ma solo su OnePlus 5T;
- La stabilizzazione elettronica dell’immagine è stata aggiunta, permettendo un’esperienza di registrazione più stabile.