Topaz Gigapixel AI è quello che forse ti è sempre servito per le tue vecchie foto, ma non sapevi che esistesse. Ti sei mai trovato con delle vecchie foto digitali, magari fatte con il tuo vecchio cellulare, e nonostante fossero davvero belle, purtroppo erano troppo sgranate o piccole per poterle stampare, senza che si vedessero le scanalature dei pixel? Oppure delle foto fatte da lontano che se tagliate sul dettaglio e ingrandite perdessero qualità?
Sono sicuro che avrai riso più di una volta vedendo una puntata di CSI, dove identificano il cattivo di turno ingrandendo una foto pessima, e trasformandola in super nitida. Beh effettivamente esiste il modo, anche se non proprio ai livelli della fantascienza televisiva.
Topaz Labs è una ditta che per anni ha creato plugin per Photoshop, poi ha deciso poco più di un anno fa di sperimentare il deep learning, una tecnica che utilizza un sistema di intelligenza artificiale per riparare e migliorare le fotografie, facendone un software dedicato, Gigapixel AI.
Topaz Gigapixel AI e cosa può davvero realizzare con pochi step
I risultati sono piuttosto stupefacenti per il suo costo ($99,99 ora in sconto a $79,99) , tra l’altro oltremodo economico visto che Netflix, Disney, la Nasa e altre grandi aziende, hanno cominciato fin da subito ad usarlo, ed è fin troppo incredibile che non se ne parli abbastanza.
Il programma è di una semplicità disarmante, puoi assegnare con il drag-n-drop una foto e con poche semplici modifiche otterrai risultati:
Oppure come accennato prima un ritaglio di un dettaglio e poi ingrandito:
Tutto questo con un interfaccia davvero User Friendly e davvero super semplice, cosa aspetti corri a scaricare la Trial per ingrandire le foto che hai sempre voluto migliorare!