Caro lettore, anche questo 2023 sta giungendo alla fine e noi di iCrewPlay abbiamo pensato di riunire la redazione Tech e chiedere a ognuno dei nostri redattori di scegliere un prodotto recensito nel corso del 2023 che lo ha colpito particolarmente rispetto agli altri. Questo articolo è appunto il risultato finale del nostro piccolo esperimento interno che chiameremo top Tech.
Potrai trovare il link di ognuna delle recensioni citate per permetterti nel caso di andare tu stesso ad approfondire. Non ci rimane che lasciarti alla lettura, augurandoti ovviamente un felice 2024!
Top Tech: ecco i nostri prodotti preferiti del 2023
Per me le cuffie Suunto Black Wing sono un ottimo prodotto per il target specifico dei runners. Nello specifico trovo che la qualità che risalta maggiormente è la robusta connessione Bluetooth con il proprio dispositivo mobile, il che rende l’attività sportiva della corsa un’esperienza ancora più immersiva. L’originalità del suo design poi mi ha colpito dato che sono delle cuffie composte da due auricolari connessi tra loro tramite una fine banda di plastica, che però una volta messo il dispositivo si localizza posteriormente al capo, e non sulla sommità. Queste cuffie infine sono ottime e versatili per una vasta gamma di attività, dallo sport allo studio.
L’articolo è acquistabile qui!
~Davide Tavolozza
Se stai cercando una tastiera meccanica che ti offra ottime prestazioni, modalità di connessione versatili e una caratteristica unica di hot-swapping, la KiiBoom Phantom 81 V2 è la scelta giusta per te.
Progettata per soddisfare le esigenze di efficienza ed estetica di ogni utente, con il suo design futuristico e una costruzione solida. Dotata di un sistema di montaggio a guarnizione e una piastra di montaggio in PC, che garantiscono una durata e una longevità ottimali, con i LED che danno un fascino estetico unico, creando un’atmosfera futuristica per il tuo spazio di lavoro o il tuo setup di gioco. Il suo telaio in acrilico trasparente, cattura l’essenza del design minimalista pur promettendo una elevata funzionalità.
La tastiera è anche facilmente commutabile tra le tre modalità per un multitasking efficiente e una prestazione veloce. La batteria inclusa da 4000mAh garantisce un uso lungo e stabile, senza preoccupazioni di interruzioni.
La KiiBoom Phantom 81 V2 presenta una piastra in PC (policarbonato) aggiornata, appositamente progettata per armonizzarsi con il sistema di montaggio a guarnizione, la piastra in PC aiuta a produrre un suono di digitazione piacevole e una sensazione leggermente flessibile e ammortizzata a ogni battuta di tasti. Questo si traduce in un’esperienza di digitazione che è sia morbida che consistente, riducendo l’affaticamento delle mani durante l’uso prolungato.
In conclusione, la KiiBoom Phantom 81 V2 è una tastiera meccanica che offre valore, dato le sue caratteristiche e le sue prestazioni. Il case e i keycaps in acrilico sono accattivanti, e gli accenti dorati aggiungono un tocco di lusso. Pesando oltre 3,25 libbre, la sua qualità costruttiva è innegabile. I keycaps, realizzati in policarbonato spesso, hanno una sensazione deliziosa. Se vuoi acquistare una tastiera meccanica che ti dia il meglio in termini di design, funzionalità e personalizzazione, non puoi sbagliare con la KiiBoom Phantom 81 V2.
L’articolo è acquistabile qui!
-Giorgio Alberto Tarantino
Le Trust GXT 490 Fayzo sono state un prodotto che ho avuto la fortuna di recensire quest’anno e che mi hanno notevolmente stupito in positivo per il rapporto qualità prezzo. Stiamo parlando di cuffie da gaming over ear utilizzabili sia su PC che su console di attuale generazione, che oltre a restituire all’utilizzatore un suono molto pulito tramite un virtual surround 7.1, dispongono anche di una funzione di riduzione del rumore davvero impressionante, qualità che non ci saremmo mai aspettati visto il prezzo, che si attesta tra i 40 e i 49 euro.
Anche nella forma e nei colori, le Trust GXT 490 Fayzo si presentano eleganti ma soprattutto comode, non arrecando nessun tipo di fastidio al giocatore neanche dopo diverse ore di gioco consecutive. Volendo trovare proprio un difetto, poso dire di non aver mandato giù la mancanza del jack da 3,5 mm ma la disponibilità di una classica USB, anche se la lunghezza del cavo (2 metri) ci permette di giocare comodamente distanti dalle console.
L’articolo è acquistabile qui!
-Alessandro Rulli
Senza dubbio il 2023 è stato ricco di elettrizzanti prodotti che ci sono passati sottomano, ma uno a mio parere spicca sugli altri e sto parlando di Huawei MatePad Pro 11 recensito qui. Un device di cui tutt’oggi sento la mancanza. Leggerezza, comodità e affidabilità hanno fatto da padrone per tutta la mia prova. Dalle serate a letto su Netflix, alle ore in università, il device mi ha conquistato senza riserve. Certo, un po’ costosetto se consideriamo che gli accessori andrebbero comprati a parte, ma comunque la qualità è indubbia. Un difetto? Si sente l’assenza di Google!
L’articolo è acquistabile qui!
-Fabio Sessa
Il mio prodotto dell’anno è il Huawei Mate X3, device che nonostante alcune pecche mi ha stupito positivamente.
Si tratta di uno dei foldable meglio costruiti sul mercato che unisce forme e dimensioni di un normale smartphone alle possibilità di un pieghevole con uno dei display più ampi sul mercato.
Tutto in Mate X3 ci parla di un prodotto premium, dal costo al comparto fotografico ma nell’uso quotidiano la user experience è veramente piacevole
L’articolo è acquistabile qui!
-Emanuele Ribaudo
Majority Fitzwilliam 3 rappresenta un’entusiasmante evoluzione della radio classica, dimostrando che la radio non è morta, ma che anche se effettivamente ha cambiato forma (DAB, e web radio).
Questo dispositivo offre una varietà di modalità audio, inclusi canali DAB, radio FM e radio Internet tramite connessione WiFi.
Sviluppato a Cambridge, nel regno unito, vanta un suono di alta qualità grazie all’expertise del suo team audio; la sua connettività avanzata include Spotify Connect, streaming Bluetooth e diverse porte.
La funzionalità di salvataggio delle stazioni preferite, il doppio allarme e l’ampio display TFT LCD a colori lo rendono intuitivo e moderno, vuoi quindi svegliarti con qualcosa di dolce? Con Majority Fitzwilliam 3 puoi farlo!
Adatto sia se vuoi ascoltare musica, sia nel caso in cui tu voglia una qualità audio superiore quando guardi film o serie TV sul tuo televisore.
L’articolo è acquistabile qui!
-Andrea Tasinato
Infine, non possiamo che ringraziarti per essere rimasto con noi anche quest’anno. Buone feste e preparati per un 2024 ricco di sorprese!