TikTok formato gaming? Pian piano la piattaforma sta introducendo delle nuove aggiunte con tasti o leggi riguardanti i minori che visualizzano i contenuti video. Ad oggi, però, pare che lo stesso social stia diventando sempre più indirizzato verso il settore dei videogiochi, avvicinandosi ai videogiocatori o agli streamers. E tutto ciò sta accadendo dopo la netta crescita del settore che, tra tecnologia e innovazione, punta sempre più in alto nel mercato di tutto il mondo. Questa novità viene introdotta nel web proprio grazie a Financial Times, dove vengono indicate le oscillazioni del mercato azionario di ogni genere.
Il mercato del gaming, infatti, vanta oltre 152 miliardi di dollari e si preannuncia diventare il doppio al raggiungimento dell’anno 2027. Cifre astronomiche che la stessa piattaforma punta a raggiungere facendo un passo in più verso i videogiocatori, proprio come successo a Douyin: il social cinese più popolare in oriente. Dal 2019 ha visto un aumento dell’utenza proprio grazie alla sezione videoludica in completa espansione, in cui molti videogiocatori portano titoli casual e molto alla mano.
TikTok introdurrà un nuovo canale dedicato
Il 2 novembre uscirà “TikTok Made Me Play It” in cui ci saranno tantissimi ospiti, tra cui Electronic Arts, 2K, Vng Corporation e tantissimi altri. Tutti collaboratori di vari progetti insieme a ByteDance: azienda dedita alla piattaforma social in questione. La stessa, proprio due anni fa, fece uscire un gioco chiamato Pixmain e un negozio digitale dedicato proprio ai titoli indipendenti. Al momento non abbiamo certezza di quali saranno i prossimi titoli o cosa comporterà tale canale per il settore videoludico, ma una cosa è certa: ha decisamente smosso la curiosità dei giocatori di tutto il mondo.
“TikTok e i videogame sono fatti l’uno per l’altro. La piattaforma ha dimostrato il suo valore nell’aiutare i consumatori a scoprire cosa è divertente e popolare. Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con tutte le società di gaming a livello globale” ha dichiarato Assaf Sagy, manager del social, su un proprio post pubblicato su LinkedIn.