TikTok è un social network che ormai non ha bisogno di presentazioni e che negli ultimi anni ha a dir poco spopolato, guadagnando un numero di utenti che lo utilizzano giornalmente non indifferente. Oggi siamo qui per riportarti un’interessante novità: è stata introdotta la modalità landscape per i tablet!
TikTok si aggiorna con la modalità landscape
I social network che supportano la modalità landscape non sono molti e si sa, se possiedi un tablet di sicuro avrai notato questa situazione e sappi che la questione della piena compatibilità delle app per i tablet va avanti ormai da anni, specialmente per quanto riguarda Android che si trova spesso in svantaggio rispetto alla concorrenza.
Ora perà qualcosa inizia a smuoversi a partire proprio da Tiktok, che ha messo in evidenza sul PlayStore la propria nuova possibilità di utilizzare l’app in orizzontale sui propri tablet! L’interfaccia vede il video riprodotto nella parte sinistra dello schermo, con la parte destra invece occupata dalla sezione dei commenti, così veloci e facili da leggere.
Non si tratta di una disposizione nuova in quanto era già stata utilizzata per i dispositivi pieghevoli come gli Z Fold di Samsung, tuttavia averla ora su tablet non è affatto male. Noi ti consigliamo quindi di procedere subito con l’aggiornamento e tastare con mano questa novità!
A proposito di TikTok, lo sai che le live sono vietate ai minori di 18 anni?