TikTok lo conoscerai di certo, si tratta di uno dei social più famosi degli ultimi anni, amato e utilizzato da milioni di utenti. Poco tempo fa ti avevamo parlato dei nuovi server creati per soddisfare gli standard di sicurezza europei, oggi però vogliamo cambiare argomento: la piattaforma ha deciso di creare un nuovo fondo per creators!
TikTok premierà i video più lunghi!
Come forse saprai TikTok si è fin dall’inizi contraddistinto per la sua caratteristica di essere una piattaforma dedicata a video brevi, veloci, concisi e in grado di catturare l’utenza. Con il passare del tempo questo è andato a cambiare e ora la piattaforma ospita al suo interno anche video ben più lunghi, che arrivano a durare anche parecchi minuti.
A quanto pare TikTok considera questi contenuti più lunghi un mezzo fondamentale per continuare la propria crescita e per questo motivo ha ora deciso di realizzare un secondo fondo per creatori, che pagherà appunto tutti gli utenti iscritti al fondo che caricheranno contenuti di una certa durata. I requisiti sono i seguenti:
- I video devono durare più di un minuto
- Per partecipare si deve avere almeno 18 anni
- L’utente deve avere un certo numero di followers e di visualizzazioni
Si tratta come già detto di un fondo aggiuntivo che si spera riesca a pagare somme interessanti, e chi è già iscritto al vecchio fondo potrà passare a questo tenendo però a mente che una volta effettuato il passaggio non si potrà più tornare indietro!