Uno dei punti di forza dei prodotti Razer negli ultimi anni è stato il THX Spatial Audio, una tecnologia audio in grado di fornire elevate prestazioni durante le sessioni di gioco.
Questa tecnologia, fino ad oggi, era strettamente legata ai prodotti del marchio Razer, per cui non era usufruibile da altri utenti; da oggi la musica cambia, perché Razer ha deciso di rendere il THX Spatial Audio disponibile per chiunque, non sarà necessario acquistare un prodotto dell’azienda, ma basterà semplicemente essere dotati di cuffie o auricolari di qualsiasi azienda.
Jason Fiber, vice presidente senior e general manager di THX Ltd. mobile technologies, ha dichiarato: “THX è lieta di collaborare con Razer per contribuire con la tecnologia THX Spatial Audio a migliorare l’esperienza di gioco. Anche chi ascolta musica o guarda un film può beneficiare di un suono più realistico”.
Come provare il THX Spatial Audio
Si tratta di una tecnologia audio che i pc gamer sicuramente conoscono già, una delle tante che promette di localizzare in modo più preciso gli avversari durante le sessioni di gioco, generando virtualmente una sorta di sistema a più canali, anche se in realtà si sta utilizzando una semplice cuffia stereo a due canali.
Chiunque voglia provare, anche solo per curiosità, il THX Spatial Audio dovrà semplicemente scaricare un’applicazione dal sito Razer, tramite la quale sarà poi possibile personalizzare al meglio, secondo i propri gusti, le varie impostazioni audio, così da creare la migliore esperienza possibile durante le sessioni di gaming. L’unico requisito è avere come sistema operativo Windows 10.
Andando sul sito Razer alla pagina dedicata, sarà possibile scaricare la versione di prova cliccando sul tasto “Download Trial”; se poi deciderai di acquistare la versione completa, il prezzo attualmente è di 19.99$. Devo dire che è una buona occasione per provare questa tecnologia e, se troverai dei vantaggi nel suo utilizzo, l’acquisto non sarà nemmeno tanto pesante per il tuo portafoglio.