Threads è arrivato, è approdato ormai negli store di oltre 100 paesi e il suo debutto è stato un successo. Sono moltissimi gli utenti che hanno già deciso di scaricarlo e testarlo a dovere, curiosi di scoprire che cosa ha da offrire. Sappi però che una volta creato l’account non potrai più eliminarlo!
Threads: una volta generato l’account, non potrai più eliminarlo!
Talvolta capita di creare un account in qualche social nuovo, per poi rendersi conto però di non volerlo utilizzare, magari perché non ha soddisfatto le tue aspettative. Diventa quindi quasi un obbligo eliminare l’account in questione in quanto tanto non verrà utilizzato. Tuttavia non potrai farlo in Threads.
Threads è infatti un’app strettamente collegata a Instagram. Per accedervi non dovrai creare un nuovo account ma utilizzare quello di Instagram e tutte le informazioni verranno direttamente importate dal noto social: seguiti, bio, utenti bloccati, parole vietate e tanto altro. Insomma, un vero e proprio copia e incolla.
Per questo motivo una volta generato l’account Thread, l’unico modo che avrai per eliminarlo definitivamente sarà quello di eliminare il tuo account Instagram. Una soluzione a dir poco sconveniente!
Per fortuna potrai invece disattivarlo andando semplicemente nelle opzioni, ma la disattivazione non cancellerà l’account, lo lascerà solo nascosto finché non deciderai di attivarlo nuovamente.
Una scelta alquanto singolare ma che probabilmente punta a fare in modo che più utenti possibili aderiscano alla piattaforma, e che soprattutto non possano tirarsi indietro. Ovviamente bisogna vedere però se sarà all’altezza delle aspettative!