Di Threads ti avevamo già parlato, si tratta della nuova app esterna di Instagram che si propone come concorrente di Twitter. Una sorta di nuovo social incentrato esclusivamente su post testuali. Finalmente ora l’app ha debuttato e oggi vogliamo parlartene!
Threads è disponibile ora, ecco di cosa si tratta!
Threads è arrivato, l’app è ora disponibile ufficialmente sugli store Android e iOS di oltre 100 paesi. Ma di cosa si tratta? Nel concreto stiamo parlando di un social dedicato a post testuali tramite i quali condividere opinioni, esperienze e idee. L’interfaccia riprende in tutto e per tutto quella di Instagram, con 5 diversi tab dedicati a Home, Cerca, Scrivi, Attività, Profilo. È facile intuire a cosa serva ognuno di questi.
Potrai pubblicare fino a 500 caratteri per post, includendo anche link, immagini e video fino a 5 minuti, anche se ovviamente il focus di Threads è un altro. Sono presenti inoltre tutti i filtri e le impostazioni aggiuntive che già abbiamo avuto modo di provare su Instagram.
Insomma, una novità molto interessante e non vediamo l’ora di provarla, peccato che per ora non sia ancora disponibile in Europa. Meta ha infatti preferito evitare di scontrarsi con tutte le politiche sulla privacy molto stringenti dell’UE, almeno per ora. Speriamo però che questo possa cambiare presto!