Threads è arrivata e nel caso ancora non lo sapessi si tratta della nuova app sviluppata da meta e figlia di Instagram, una sorta di nuovo social concorrente di Twitter che si concentrerà sulla condivisione di idee ed esperienze tramite post testuali. Ebbene. il social è approdato sui nostri dispositivi solo ieri, ma è già un successo!
Threads: il debutto è stato un successone!
Threads è arrivato in oltre 100 paesi, anche se purtroppo l’Europa dovrà aspettare ancora un po’, e sicuramente Meta può ritenersi più che soddisfatta dei risultati ottenuti: il debutto è stato un successo e in sole 7 ore la piattaforma ha già totalizzato 10 milioni di iscritti!
Un vero e proprio record che ha mostrato l’interesse e la curiosità dell’utenza verso il progetto. E ovviamente non sono mancati i commenti ironici e divertenti sulla nuova battaglia aperta con Twitter ed Elon Musk: riuscirà Threads a battere Twitter?
Sicuramente il successo è dovuto anche in parte alla caotica situazione non proprio rosea in cui si trova Twitter, unita anche alla campagna pubblicitaria realizzata da Meta che ha creato molto hype già prima dell’arrivo del social.
Ora non rimane altro da fare che attendere che il tutto arrivi anche in Europa, dalla quale per ora l’azienda ha deciso di rimanere lontana per via delle stringenti regole legate alla privacy. Ovviamente ti terremo aggiornato nel caso ci saranno future novità!