Threads è sulla bocca di tutti: il nuovo social di Instagram che mira a fare concorrenza a Twitter, ha conquistato fin da subito l’utenza. Nel caso non sapessi di cosa si tratta, stiamo parlando di una nuova piattaforma dedicata principalmente ai post testuali, proprio come la controparte di Elon Musk. A ogni modo, il successo di Threads è strabiliante e oggi vogliamo riportarti i numeri!
Threads ha già raggiunto i 100 milioni di iscritti!
Threads è un vero successo e questo week-end ha già superato i 100 milioni di iscritti! Si tratta di un numero davvero impressionante soprattutto se viene confrontato con i risultati di molte altre piattaforme famose. Basti pensare che nemmeno ChatGPT era riuscito in un’impresa simile, impiegandoci due mesi per arrivare a 100 milioni.
Questi risultati a quanto pare vanno ben oltre le aspettative persino di Zuckerberg stesso, risultati inaspettati già quando nelle prime due ore aveva raccolto più di 2 milioni di utenti. Ma non solo il numero di utenti è un successo, anche l’utilizzo non è niente male: già nel giorno del lancio erano stati pubblicati 95 milioni di post e messi 190 milioni di like.
Sicuramente il successo è stato dato in gran parte anche da Instagram, che è stato sfruttato a dovere per la campagna pubblicitaria. Ora c’è solo da vedere una cosa: questo successo è dato solo dalla novità, oppure Threads riuscirà a conquistare l’utenza? Insomma, i prossimi mesi andranno osservati con attenzione per riuscire a tirare le somme della situazione, ma stai pur certo che ti terremo aggiornato!