Tesla probabilmente la conoscerai! Si tratta della visionaria azienda di Elon Musk che fin dalla nascita ha tentato d’innovare e una di queste innovazioni sono appunto i propri veicoli completamente elettrici!
Bando alle ciance però, la notizia che ti vogliamo riportare oggi è molto interessante e vede il colosso impegnato nel ritiro di moltissime vetture. Il perché? Rimani con noi e lo scoprirai presto, in quanto l’articolo di oggi ti assicuriamo è molto interessante!
Tesla: ritirate 54.000 vetture!
L’azienda ha appena richiamato più di 54.000 vetture e il motivo è in un certo senso allarmante! Le auto in questione avevano un serio problema per quanto concerne la segnaletica stradale, in particolare non rispettavano i segnali di stop! Il CEO dell’azienda però, ci ha subito tenuto a rassicurare gli animi annunciando che non ci sono stati problemi di sicurezza e che le auto si limitavano a rallentare senza però fermarsi.
Ovviamente però gli stop impongono di arrestarsi completamente! Non si tratta di bazzecole in quanto l’istituto che si occupa della sicurezza alla guida in America (NHTSA) ha più volte asserito che non arrestarsi in caso di stop aumenta il rischio d’incidenti!
Ma nello specifico quando e in che condizioni la problematica si riscontra? Presto detto: se una Tesla viaggia a 5.6mph e non rivela nessun tipo di movimento e il limite di velocità è di 30mph può accadere che la macchina continui ad avanzare a una velocità irrisoria.
Seppur ribadiamo che non ci siano stati incidenti e che i vertici di Tesla abbiano più volte rassicurato sulla risoluzione immediata della problematica e persino disattivato le funzioni beta di guida automatica, ci auguriamo che una situazione del genere non si presenti più in futuro in quanto come si suol dire, alla guida il minimo errore può rivelarsi drammatico!
Noi speriamo che al più presto il tutto venga risolto e come sempre ti diamo appuntamento al prossimo articolo!