Telegram è un’app di messaggistica ormai famosissima che assolutamente devi provare nel caso tu ne sia ancora differente. Si tratta probabilmente di una delle alternative gratuite a WhatsApp migliori in commercio. Oggi siamo qui per raccontarti di un nuovo arrivo all’interno dell’applicativo, che potrebbe farti piacere come farti storcere il naso. Se sei curioso rimani con noi!
Telegram introdurrà le storie a luglio
Dopo una lunga indecisione, Telegram ha deciso di dare vita alle storie anche sulla propria app. A confermarlo è proprio il CEO con un commento ufficiale:
“Inizialmente eravamo contrari a questa idea poiché le storie sono già ovunque. Tuttavia, Telegram non sarebbe Telegram se non ascoltasse i suoi utenti e non innovasse sui formati esistenti”
L’uomo ha anche confessato che circa più della metà delle lamentele e richieste di nuove funzionalità esposte dall’utenza negli ultimi anni riguardavano la possibilità di avere le storie, e così non si è più potuto dire di no.
Si sa già molto a riguardo. Ma comunque il funzionamento sarà analogo a quelle sugli altri social. Si potranno condividere video o foto per un lasso di tempo limitato. C’è però una novità inedita: sarà l’utente a decidere per quanto tempo lasciare disponibili le proprie storie. La scelta spazia da 6, 12, 24 o 48 ore. Ecco comunque le novità condivise dall’azienda:
- Privacy. Sarà possibile definire con precisione chi potrà vedere le nostre storie: tutti, solo i contatti (con alcune eccezioni), alcuni contatti selezionati o una lista di “Amici stretti”.
- Interfaccia compatta. Le storie saranno collocate in una sezione espandibile in cima alla lista delle chat, rendendole facilmente accessibili senza occupare spazio prezioso.
- Flessibilità. Sarà semplice nascondere le storie pubblicate da un contatto, spostandole nella lista “Nascoste” nella sezione dei contatti, anziché visualizzarle nella schermata principale.
- Didascalie. Oltre a poter utilizzare decine di potenti strumenti di editing per foto e video, sarà possibile aggiungere didascalie alle storie per fornire ulteriori contesti, collegamenti e menzionare altre persone.
- Supporto per la doppia fotocamera. Sulla scia del successo dei messaggi video di Telegram, stiamo aggiungendo la possibilità di pubblicare foto e video scattati simultaneamente dalla fotocamera anteriore e posteriore.
- Eterogeneità opzionale. Potrai scegliere quando una storia scade: tra 6, 12, 24 o 48 ore, o mostrarla in modo permanente nella tua pagina del profilo, con impostazioni di privacy individuali per ciascuna storia.
- Altre sorprese!