Telegram è una delle app di messaggistica più usate dall’utenza, nonché forse unica concorrenza di WhatsApp. Stiamo parlando di un’app dalle mille funzioni, ma oggi non siamo qui per parlarti di questo bensì per aiutarti con una piccola e veloce guida.
Hai mai ricevuto i messaggi di notifica di un nuovo contatto che ha deciso d’iscriversi alla piattaforma? Beh, se non ti interessa sentire il telefono squillare ogni volta che ciò accade, allora rimani con noi!
Telegram: ecco come eliminare le notifiche “un nuovo contatto si è unito a Telegram”
Se usi Telegram giornalmente e da tanto tempo, ti sarà di sicuro capitato di ricevere almeno una volta una di quelle notifiche volte a renderti partecipe dell’arrivo di uno dei tuoi contatti sulla piattaforma.
Ma queste notifiche sono davvero importanti? È utile sentire il telefono squillare solo perché un lontano parente o un compagno delle scuole medie ha deciso d’iscriversi all’app di messaggistica?
In realtà sono molti gli utenti che trovano tali notifiche alquanto fastidiose, se anche tu sei uno di questi e sei ancora afflitto da questa “piaga” sappi che in realtà è possibile disattivarle!
Scopriamo come, passo per passo. Iniziamo dai dispositivi Android:
- Clicca sul menu con le tre linee in alto a sinistra
- Clicca su Impostazioni
- Clicca su Notifiche e suoni
- Scorri fino alla sezione Eventi
- Disattiva la voce “Un contatto si è unito a Telegram”
E il gioco è fatto, nessuna notifica di quel tipo arriverà più.
Per i dispositivi Apple la procedura è abbastanza simile, ma vediamola insieme:
- Seleziona la scheda Impostazioni in basso a destra nella schermata iniziale
- Clicca su Notifiche e suoni
- Disattiva la voce “Un contatto si è unito a Telegram”
E anche in questo caso, puoi dire addio alle fastidiose notifiche. C’è solo un piccolo problema: bada bene perché questi disattiva solo ed esclusivamente le notifiche push!
Se purtroppo il tuo obiettivo era anche quello di liberarti delle fastidiose chat vuote che spuntano, invitandoti a salutare il nuovo arrivato, ci dispiace annunciarti che purtroppo per ora Telegram non ha ancora aggiunto la possibilità di bloccare tale funzione.
Mai dire mai però e noi per questo momento non possiamo fare altro che darti appuntamento alla prossima guida!