TCL ha presentato ufficialmente un nuovo smartphone 5G, il TCL 20 5G. il vero debutto per questo device è atteso per il CES 2021, ma grazie alla collaborazione con TIM e Vodafone sarà disponibile in Italia anticipatamente.
TCL 20 5G: caratteristiche tecniche
TCL è un brand molto importante nel settore delle TV, in cui a contare principalmente è la qualità dell’immagine, ed ecco che infatti il punto focale di questo smartphone è proprio il display. Quest’ultimo è dotato di un pannello da 6,67″ con risoluzione FHD+, quest’ultima ulteriormente migliorata grazie alla tecnologia prioritaria NXTVISION e alla presenza dell’HDR10. Passando alle prestazioni, il processore è uno Snapdragon 690 (octa-core con frequenza clock fino a 2 GHz) con GPU integrata Adreno 619L.
Abbinato ad essi troviamo 6 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria interna espandibile. Il comparto fotografico è composta da una tripla fotocamera posteriore, di cui la principale da 48 MP, grandangolare da 8 MP e la macro da 2 MP (le ultime due devono essere confermate), e nella parte anteriore, posta in un foro sotto al display, troviamo una fotocamera da 8 MP (anch’essa da confermare).
Per quanto riguarda le altre feature abbiamo, Bluetooth 5.1 con funzione Super Bluetooth che permette di avere fino a 4 dispositivi connessi contemporaneamente, sistema audio affidato al sistema Qualcomm AptX e sensore delle impronte digitali posto sul tasto d’accensione. Infine a batteria è da 4.500 mAh.
TCL 20 5G: colorazioni e prezzo
Come detto precedentemente il device sarà disponibile in Italia grazie a TIM e Vodafone, ed ovviamente sarà acquistabile esclusivamente presso i propri negozi già dagli inizi di Dicembre. TCL 20 5G sarà disponibile in due colorazioni: Streamer Gray e Ocean Blue. Infine esso sarà disponibile al prezzo di 299 euro. Tenendo presente che stiamo parlando di un device 5G con caratteristiche tecniche al quanto interessante potrebbe diventare uno smartphone con un’ottima qualità-prezzo, da precisare inoltre che alcune caratteristiche devono essere ancora confermate, mentre altre devono essere ancora svelate.