Nei giorni scorsi sono trapelate alcune voci sulle nuove RTX per il mercato mobile. Ma fino ad oggi si era parlato soltanto della RTX 3070 Max-Q. Ma un nuovo produttore di notebook Tachys, ha annunciato il suo nuovo notebook da gaming Tachys Vortex 15 con caratteristiche molto interessanti.
Tra questi spuntano il processore AMD Ryzen 5800H, il quale non è stato ancora ufficialmente presentato e non si ha alcuna informazioni a riguardo e la RTX 3060 Max-P. Su quest’ultima sappiamo solo che è equipaggiata di 6 GB di memoria VRAM GDDR6.
Per quanto riguarda invece le altre caratteristiche troviamo 16 GB di memoria RAM, un SSD da 1 TB M.2 ed un display di tipo IPS da 15.6″ con risoluzione FHD e refresh rate fino a 144 Hz.
E’ trapelato anche il prezzo al quale dovrebbe essere lanciato, il quale si dovrebbe aggirare intorno a 1.099$ (al cambio 892 euro circa), e se dovesse essere confermato si presenta come un portatile ancora più interessante. Soprattutto se si pensa all’ultimo portatile presentato da Acer dotato dello stesso processore, ma con una RTX 3080, 32 GB di memoria RAM e 1 TB di SSD, il quale è stato ufficializzato con un prezzo di 1950 euro.
Tornando al Tachys Vortex 15, come detto dovrebbe essere ufficialmente presentato al CES 2021, il quale si terrà la prossima settimana. Ma sul sito del produttore è già presente una pagina dedicata ad esso.
Il CES 2021 sarà anche l’evento in cui NVIDIA presenterà le proprie schede video per il mercato dei notebook, ma fino ad adesso dalle informazione trapelate si parlava solo dell’arrivo della RTX 3070 e RTX 3080, ma adesso grazie al Tachys Vortex 15 sappiamo che sarà presentata anche la RTX 3060.
Infine essendo un nuovo brand non abbiamo informazioni sulla qualità del device, non ci rimane che attendere la disponibilità del prodotto per capire il suo vero valore, e solo allora potremo mettere a comparare il Tachys Vortex 15 con gli altri brand più blasonati.