Samsung sta lavorando attivamente sullo sviluppo delle nuove Galaxy Buds+ per cercare di rinnovare l’offerta dei propri auricolari true wireless. Solamente la scorsa settimana è comparsa una pagina di supporto sul sito ufficiale del produttore coreano, mentre altri indizi riguardo questi auricolari sono stati forniti dal portale XDA, secondo il quale analizzando l’Apk dell’applicazione per smartphone Samsung SmartThings, è stato possibile ricavare alcuni video che mostrano l’estetica del nuovo dispositivo.
Da quanto si può vedere nel video, il design appare praticamente identico a quello delle attuali Galaxy Buds, con una custodia di ricarica ed una ergonomia apparentemente immutati.
Si può escludere la possibilità che le immagini e le animazioni siamo relative agli auricolari già in commercio, visto che il codice presente nell’applicazione etichetta le immagini con la dicitura “budsplus”. Le nuove animazioni sono presenti nell’ultima versione dell’applicazione rilasciata proprio questa settimana. Questo significa che Samsung si sta preparando per il lancio delle nuove Galaxy Buds +.
Purtroppo non sono ancora arrivate conferme riguardo la presenza di una funzione dedicata alla riduzione del rumore, che dovrebbe rappresentare la vera novità sui nuovi auricolari prodotti da Samsung. Al momento le uniche informazioni riguardo le caratteristiche tecniche sono quelle relative alla batteria.
In queste ore è arrivata la notizia che i nuovi auricolari hanno ottenuto la certificazione FCC (necessaria per iniziare la vendita).
Leggendo le specifiche legate alla certificazione si può notare che la batteria della custodia avrà una capacità di 600mAh, ben 200 mAh in più rispetto a quelle già esistenti.
Ogni auricolare avrà una batteria di 150 mAh, che rappresenta un aumento del 50% in termini di autonomia.
Se gli attuali Galaxy Buds sono in grado di offrire fino a 13 ore di autonomia (comprese quelle offerte dalla custodia), non si può escludere che il nuovo modello si avvicinerà tranquillamente alle 20 ore di utilizzo fuori casa.
Gli eventi per presentare questo nuovo prodotto non mancano.
L’azienda potrebbe scegliere il palcoscenico dell’imminente CES 2020, oppure potrebbe lanciare gli auricolari insieme ai nuovi modelli di Galaxy S11 durante i primi mesi del prossimo anno.