Proprio quando lo scontro tra i servizi streaming sembrava aver raggiunto un certo equilibrio, in queste ore è stata finalmente annunciata la data di rilascio europea di Disney+.
Nel breve video presente sui canali social, la Disney ha voluto mostrare la data di uscita del servizio ed alcuni dei titoli che molto probabilmente saranno già presenti al lancio della piattaforma che pare avverrà il giorno 31 Marzo 2020.
Ancora non si conoscono i prezzi ufficiali per il mercato europeo, ma ci sono tutti i presupposti per affermare che saranno molto più vantaggiosi rispetto a quelli della concorrenza.
Il vero punto di forza di Disney+ risiede proprio nel prezzo, infatti all’interno dell’abbonamento base, che in America viene proposto a 6,99 dollari, è inclusa la visione di titoli in 4K HDR, l’accesso simultaneo a 4 dispositivi e la possibilità di condividere il proprio account con 7 utenti.
L’altra versione dell’abbonamento prevede un costo di 69,99 dollari per la sottoscrizione annuale, ma non prevede privilegi particolari.
Le informazioni sul catalogo dei contenuti sono ancora molto limitate, ma sappiamo che saranno presenti un numero di circa 500 film (compresi i grandi classici d’animazione) ed oltre 7500 episodi delle serie tv prodotte dalla Disney, Marvel, National Geographic e Pixar.
Nell’offerta sono compresi anche i contenuti in esclusiva per la piattaforma streaming come il live-action di “Lilli e il vagabondo” e la serie legata all’universo di Star Wars: “The Mandalorian“.
Questi titoli sono solamente una minima parte dei contenuti che Disney ha intenzione di proporre al lancio della piattaforma, infatti sono già iniziate le riprese per alcune produzioni originali previste per il futuro, tra cui: The Falcon and The Winter Soldier, WandaVision, Loki, She-Hulk, ed Hawkeye.
Se l’uscita di Apple TV+ il 1 novembre non era riuscita a smuovere il mercato delle piattaforme streaming, è bastato un solo annuncio da parte della Disney per mettere in allarme l’intero settore.
Lo scontro tra contenuti disponibili e prezzi è solamente all’inizio, ma si prospetta molto acceso.