Surface Pro X è uno dei tanti 2-in-1 di Microsoft con un design sottile e leggero annunciato qualche anno fa. Il device offre prestazioni elevate e una grande portabilità. Con uno schermo touchscreen da 13 pollici e una tastiera rimovibile, è ideale per la produttività in movimento. Inoltre, supporta la connessione LTE per un accesso continuo a Internet ovunque tu vada. Oggi però abbiamo notato alcuni grossi problemi che Microsoft deve risolvere al più presto!
Surface Pro X, problemi alle fotocamere? Microsoft ci sta già lavorando!
In questi giorni Reddit è infiammato da post di utenti Microsoft che si lamentano di un grave problema che impedirebbe a chiunque abbia un Surface Pro X di utilizzare la propria cam. Non si tratta di un problema tanto stupido quanto potresti pensare, reinstallare i driver per esempio è totalmente inutile. Andando a verificare meglio la problematica, pare che ogni volta che si tenta di aprire l’app dedicata alle fotocamere compare questo errore:
0xA00F4271 (0x80004005)
L’ipotesi più probabile è che vi sia un qualche certificato Windows scaduto. Ovviamente tutto questo polverone ha richiamato l’attenzione di Microsoft che prontamente ha commentato la vicenda:
“Siamo al corrente del fatto che alcuni clienti di Surface Pro X stanno avendo problemi con le fotocamere, stiamo investigando.”
Speriamo però che si diano una mossa! Inutile specificare che molti utenti utilizzano la fotocamera per svolgere conferenze e molte altre attività lavorative e scolastiche, quindi ogni secondo è prezioso. Sicuramente ti terremo informato!