Surface Pro 6 è un dispositivo 2-in-1 prodotto da Microsoft. Dotato di un display touchscreen da 12,3 pollici. Con un design sottile e leggero, il Surface Pro 6 è facile da trasportare ed è alimentato da processori Intel di ottava generazione per prestazioni veloci. Come tutti i dispositivi della gamma Surface, anche Surface Pro 6 è ideale per utenti professionali e studenti che richiedono un dispositivo potente e portatile.
Surface Pro 6 non verrà più aggiornato da Microsoft!
Gli anni passano e anche Surface Pro 6 ci dice addio, in quanto l’azienda ha deciso di smettere di fornire supporto software per il proprio prodotto. Niente più update driver e firmware quindi. La stessa Microsoft ci ha tenuto a dire che:
“Una volta concluso il periodo di supporto del dispositivo alla data di fine servizio, i dispositivi continueranno a ricevere le funzionalità del sistema operativo Windows e gli aggiornamenti di sicurezza in conformità con i criteri del ciclo di vita di Windows, come descritto nella pagina di supporto della Microsoft Lifecycle Policy.”
In parole povere, gli aggiornamenti del sistema operativo installato continueranno a essere scaricabili e installabili. Ciò che cambia è relativo agli aggiornamenti mirati alla macchina. Ricordiamo che Pro 6 è uscito nell’ottobre 2018 e ha ricevuto supporto per circa 5 anni. Fino al 2024 quindi, chi possiede un Pro 7 può stare tranquillo!