Il nuovo Surface Laptop Studio è il dispositivo della famiglia Surface più potente mai progettato e arriverà ufficialmente sul mercato il 22 febbraio, ma da oggi è già possibile preordinarlo e per chi effettuerà il pre-order ci sarà un prodotto omaggio sicuramente apprezzato.
Questo nuovo Laptop è disponibile con varie configurazioni, la configurazione base prevede un processore Intel Core i5 di undicesima generazione accompagnato da 16 GB di RAM, SSD da 256 GB e scheda grafica Intel Iris Xe, ma ci sono ben 5 configurazioni disponibili che vanno ad aggiungere gradualmente specifiche migliori, fino ad arrivare alla configurazione più potente, dotata di processore Intel Core i7 di undicesima generazione, 32 GB di RAM, SSD da 2 TB e scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 3050.
Si tratta di un dispositivo perfetto per chi necessita di potenza e versatilità con un utilizzo continuativo. Grazie alla nuova Dynamic Wovern Hinge ultraresistente è possibile passare dalla modalità Laptop a quella Stage o a quella Studio in modo semplice e senza preoccupazioni.
Surface Laptop Studio: in omaggio la Surface Slim Pen 2 per chi lo preordina
Per chi effettua il pre-order, Microsoft ha previsto un interessante omaggio, verrà infatti inviata insieme al dispositivo anche la nuova Surface Slim Pen 2, la penna che permetterà di sfruttare al massimo le potenzialità di questo computer, trasformandolo in una potente area di disegno adatta alla scrittura ed alla progettazione. Grazie alla Slim Pen 2 sarà possibile utilizzare a pieno il display da 14,4 pollici dotato di touchscreen PixelSense Flow, e quando non viene utilizzata può essere conservata nell’apposito vano presente al di sotto della tastiera.
Per quanto riguarda i prezzi, si parte da 1.729€ per la versione base e si arriva a 3.249€ per la configurazione più potente. Il pre-order può essere effettuato sullo store Microsoft, dove ti ricordo che è anche possibile ottenere uno sconto esclusivo del 10% per studenti, ingegnanti e genitori.