Un nuovo Xiaomi con Snapdragon 875 potrebbe essere in arrivo, sarebbe il primo dell’azienda asiatica a montare il nuovo chip Qualcomm, ma forse anche il primo in assoluto tra i telefoni dei vari brand? A farlo pensare è l’apparizione di un nuovo dispositivo su Geekbench, dispositivo che viene identificato dal codice M2012K11C, che di per sé non è che ci dica chissà cosa, ma alcune informazioni interessanti ci sono.
Quella sicuramente più interessante di tutte è stata scovata da dealntech, che indagando a fondo è riuscita a scovare su questo dispositivo la presenza della GPU Adreno 660, un chip grafico che ad oggi non è presente su alcun dispositivo, ma che si pensa verrà abbinata proprio allo Snapdragon 875.
Ed è così che facendo 2+2 si inizia a pensare all’arrivo del primo Xiaomi con Snapdragon 875, dopotutto l’azienda cinese utilizza ormai da tempo i processori di Qualcomm e spesso si distingue per essere una delle prime ad impiegare tecnologie di nuova generazione tra i vari produttori.
La data di presentazione dello Snapdragon 875 è fissata per il 1 Dicembre, manca quindi meno di un mese e magari il produttore renderà noto, oltre alle specifiche dei nuovi chip, anche qualche dettaglio su quali saranno i primi dispositivi ad usufruirne.
Per ora conosciamo poche informazioni sul futuro chip mobile, derivanti esclusivamente da leak, che vedono la presenza di un Cortex-X1 con clock a 2.84 GHz, 3 Cortex-A78 con clock fissato a 2.42 GHz e 4 Cortex A-55 con clock ad 1.8 GHz. Pochi giorni fa abbiamo parlato anche di un confronto scovato sul web tra questo chip e la controparte Huawei, il Kirin 9000, e pare che quest’ultimo sia in svantaggio per quanto riguarda la CPU, mentre le GPU possiamo dire che si equivalgono.
Aspettiamo con ansia il 1 Dicembre, ma è molto probabile che qualche nuova informazione salterà fuori prima ancora della data di presentazione ufficiale, continua a seguirci per non perdere alcuna news!