Honor ha annunciato ufficialmente la collaborazione tra l’azienda e gli studenti dell’Area Media Design and New Technologies di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti. Grazie a questa partnership gli studenti hanno avuto la possibilità di girare di corti cinematografici sfruttando la potente camera dell’Honor Magic4 Pro.
Questa partnership prevede l’ideazione e la realizzazione da parte degli studenti dell’Accademia di progetti videografici e relativi scatti fotografici di backstage utilizzando il nuovo HONOR Magic4 Pro e sfruttando le sue massime potenzialità. Ogni progetto ha messo in luce alcuni degli aspetti peculiari della fotocamera di HONOR Magic4 Pro, sfruttando almeno una delle numerose features tecnologiche ed esplicitando l’avanguardia delle componenti che formano questo nuovo smartphone.
Obiettivo ultimo del progetto è quello di rappresentare il concetto di “The Power of Magic” attraverso un’interpretazione personale in grado di raccontare la magia del quotidiano partendo proprio dalla visione degli studenti del Triennio in Cinema e Animazione dell’Accademia. I partecipanti del concorso sono stati coinvolti direttamente nell’ideazione e nella produzione di questi progetti, con la supervisione del regista e docente NABA Samuele Romano e di Stefania Carbonara, Media Design and New Technologies Area Academic Assistant.
Tra i video più interessanti nati da questa partnership con Honor, che avranno la possibilità di sviluppare il loro progetto creando un contenuto video professionale e di alta qualità, troviamo:
- Elena Chiocchini e Selin Zaimova con Blooming: un progetto che vede come protagoniste alcune figure floreali riprese utilizzando la tecnica dello “stop motion”.
- Tommaso Mazzarini e Vesellin Nedelchev che con 4th Wall breaking Concept raccontano il ruolo primario degli smartphone nella vita di tutti i giorni partendo da un riferimento di una serie pubblicitaria americana.
- Bruno Barisic, Ines Graca sono invece gli autori di Liberté, un progetto che si fa portavoce del potere della magia, in questo lavoro declinato nel mare della Croazia.
- Aikaterini Niniou che con The Power of Magic Radiant Dream raffigura il sogno e il surreale come elementi “magici”.