Spotify non ha di certo bisogno di presentazioni, quando si parla di piattaforme per lo streaming musicale è sicuramente una delle prime che vengono in mente, con milioni di utenti che la utilizzano ogni giorno sia nella sua versione standard che tramite abbonamento premium. Oggi siamo qui per parlarti di un recente aggiornamento!
Spotify sostituisce il cuore con un + multifunzione!
Spotify cerca sempre di garantire ai propri utenti la migliore esperienza di utilizzo e per questo nel corso del tempo si è evoluta parecchio, cambiando aspetto e aggiungendo interessanti funzioni. Ora arriva proprio l’ennesima modifica, un’interfaccia rinnovata che vede il classico cuoricino che permetteva di salvare i contenuti sparire, per essere sostituito da un + multifunzione.
Proprio così: se una volta quel tasto ti permetteva solamente di trasferire il contenuto in libreria, ora il + permetterà di scegliere invece tra diverse funzioni:
- con un singolo tap, salverai il contenuto in libreria come in passato e il + si trasformerà in una spunta verde
- con un secondo tap, potrai scegliere la destinazione del contenuto inserendolo per esempio in più di una playlist
- potrai inoltre aggiungere alla libreria anche album interi, playlist o audiolibri, e anche in questo caso il tasto si tramuterà in una spunta verde.
Insomma, l’obiettivo è quello di aiutare gli utenti rendendogli l’esperienza di navigazione più semplice: “È l’ultima conquista del lavoro che svolgiamo per creare un’esperienza d’uso dell’app più intuitiva, affinché tu abbia modi più semplici per interagire con la musica e con i podcast che ami”, spiega il servizio di streaming.