Oggi 7 agosto 2024, Spotify sta mostrando vari malfunzionamenti come segnalato da migliaia di utenti sui social. Le segnalazioni arrivano da tutto il mondo e non sappiamo se Spotify sta provvedendo o abbia già risolto i problemi. Gli iscritti e abbonati al servizio streaming lamentano una difficoltà nella riproduzione delle tracce. Insomma, un brutto colpo per Spotify che tra l’altro vanta anche un’ostica concorrenza come ad esempio Deezer o YouTube Music, servizi di cui nessuno attualmente segnala nulla.
Quali sono i problemi di Spotify?
Nelle ultime ore, l’applicazione ha mostrato malfunzionamenti segnalati da migliaia di utenti. Come si può vedere su Downdetector oltre mille segnalazioni sono arrivate, con molti italiani che nei commenti hanno detto di tutto notando e denunciando problemi sia su pc che sui dispositivi portatili.
Il picco si è avuto qualche minuto prima delle 14:00 e, guardando la curva, quest’ultima ha subito un calo dopo il suddetto orario, segno che piano piano il problema sta andando a risolversi. Tra i problemi segnalati, scarsa connessione e la riproduzione dei brani musicali che fatica ad avviarsi.
Novità di Spotify
L’app musicale non è esente da novità, come sta succedendo per molte applicazioni. Per la precisione, la novità riguarda non tanto l’app di streaming musicale ma Gemini, l’assistente virtuale di intelligenza artificiale di Google. In arrivo su Gemini, infatti, un’estensione che permette di controllare Spotify tramite IA.
Tra le funzioni annunciate, quella di riprodurre i brani in background senza per forza aprire l’app. Non si tratta di una novità assoluta, in quanto questa funzione dell’assistente virtuale di Google è già presente su YouTube Music. Un’altra mossa di Spotify è quella di permettere anche agli utenti “free” di visualizzare i testi delle canzoni e non solo gli abbonati premium.