Spotify è uno dei servizi streaming di musica più famosi e apprezzati di sempre dall’utenza e anche dagli artisti e nel corso degli anni è riuscito a ottenere un ottimo successo. E se ora sta per aumentare i prezzi dei propri abbonamenti, in realtà la notizia non sembra aver spaventato gli utenti e oggi vogliamo parlarti di un traguardo davvero interessante!
Spotify continua a crescere!
Spotify sembra passare un ottimo periodo e la sua crescita non accenna a fermarsi. Con il trimestre appena passato i risultati registrati sono stati più che positivi e i numeri sono altissimi. In particolare, parlando degli abbonamenti Premium, gli utenti che hanno deciso di pagare per il servizio completo è cresciuti di ben il 17% rispetto allo scorso anno raggiungendo quota 220 milioni. La migliore crescita nella storia dell’azienda!
Ovviamente questo ha influito anche sui ricavi, che hanno registrato un aumento dell’11% rispetto all’anno passato per un totale di ben 3,2 miliardi di euro. Si tratta di una cifra davvero elevata e più che in linea con tutte le previsioni aziendali.
Parlando invece più in generale, anche gli utenti attivi hanno visto un notevole incremento del 27% raggiungendo 551 milioni. Un numero che ha superato di gran lunga le aspettative. L’azienda può sicuramente ritenersi soddisfatta di tutti i traguardi e noi non possiamo fare a meno di chiederci se ora questo aumento dei prezzi potrà spaventare gli utenti, magari abbassando i numeri. Ovviamente ti terremo aggiornato!