Spotify è il noto servizio di ascolto musicale che è da anni la scelta privilegiata di moltissima utenza. Grazie a un piano gratuito tutto sommato accettabile e un abbonamento abbordabile anche a chi non detiene grosse somme di denaro, il servizio è riuscito a farsi amare. Oggi vogliamo parlarti di un importante traguardo!
Spotify: superati i 600 milioni di utenti
Ultimamente ti parliamo spesso di licenziamenti, e anche Spotify non è stata da meno mandando a casa più di 1000 dipendenti. Nonostante questo però, l’azienda ha un attivo di 602 milioni di utenti e cioè 28 milioni in più rispetto al 2022. Si tratta di un traguardo che supera le più rosee aspettative dell’azienda stessa (di circa un milione di utenti) e che porta la compagnia a osare ancora di più per questo 2024 come possiamo vedere nelle previsioni ufficiali:
- MAU: 618 milioni (+16 milioni)
- abbonati: 239 milioni (+3 milioni)
- ricavi: 3,6 miliardi di euro
- reddito operativo: 180 milioni
Se sei invece curioso di conoscere come l’utenza è distribuita all’interno del servizio, possiamo accontentarti, lasciandoti i dati divulgati:
- utenti attivi mensili (MAU): 602 milioni
- abbonati: 236 milioni
- 1 milione in più rispetto alle previsioni
- +10 milioni rispetto al Q4 2022
- +31 milioni di nuovi abbonati in un anno
- audiolibri USA: +200.000
- ricavi: 3,7 miliardi di euro
- +16% su base annua
Risulta chiaro come la chiave per ottenere ricavi maggiori sia quella di puntare su un maggiore numero di abbonati. Staremo a vedere!