La gamma Sony Xperia di Sony è sempre stata onnipresente nel mercato mondiale. Si tratta di terminali affidabili e innovativi, capaci di conquistare non pochi utenti nel panorama smartphone. Eppure, nonostante si tratti di prodotti solidi che tra le oltre cose hanno la fortuna di portare un marchio più che conosciuto, qualcosa non va e potrebbero sparire dal nostro mercato.
Se sei curioso di sapere cosa sta succedendo e perché Sony potrebbe smettere di produrre questi telefoni in Italia, rimani con noi e di certo non ne resterai deluso!
Sony Xperia, l’azienda li ritirerà dal mercato italiano?
Probabilmente ti sarai accorto che lo store italiano di Sony, nonché unico luogo dove è possibile trovare smartphone Sony Xperia ha da poco chiuso i battenti. Questo ovviamente ha cominciato a far circolare diversi rumor che vedevano l’azienda rinunciare al mercato italiano. Ma sarà vero?
Indubbiamente il fatto che risulti impossibile acquistare terminali Sony Xperia dal sito dell’azienda è indiscutibile!
La questione però è molto più seria di quello che si potrebbe pensare, in quanto anche moltissimi modelli arretrati dell’azienda risultano fuori commercio, anche se si procede attraverso rivenditori ufficiali come Amazon, Unieuro, Mediaworld e via discorrendo!
Per ora Sony non ha espresso di volere rinunciare definitivamente al mercato italiano e anzi, ha dichiarato di voler continuare a considerare il mercato europeo lanciando sempre nuovi Sony Xperia con l’unico obiettivo d’innovare e conquistare maggiori utenti.
C’è però da chiedersi il come mai di questa decisione di chiudere il proprio store da parte dell’azienda.
Non c’è da nascondere che le vendite degli smartphone Sony Xperia nel nostro paese non vanno proprio benissimo. Non tutti apprezzano la continua voglia d’innovarsi dell’azienda e i prezzi a volte troppo onerosi che questa scelta di mercato consegue.
Insomma, seppur si tratti di smartphone al top per quanto riguarda hardware e fotocamera, non a tutti piacciono e purtroppo il prezzo elevato penalizza di molto le vendite.
Quindi quale sarà il futuro dei Sony Xperia in Italia? Per ora non è dato saperlo, Sony ha dichiarato che proprio in questi mesi vuole analizzare la domanda e sviluppare la strategia migliore da utilizzare. Noi speriamo di non vedere scomparire tutti i telefoni del noto brand e per il momento ti diamo appuntamento al prossimo articolo!