I Sol Reader sono i nuovi occhiali digitali per la lettura degli ebook. Un metodo originale, dunque, per un utilizzo alternativo della realtà virtuale, che consente di leggere i propri amati libri ovunque si vuole. Come funziona questo nuovo dispositivo che ha il design da occhiali da sole? Ha due schermi con far a led per facilitare la lettura.
Altre, non meno importanti, funzioni sono: un telecomando bluetooth incluso nella confezione ed un app dedicata per la libreria virtuale. Insomma, se cercate un nuovo modo di leggere digitalmente i libri, Sol Reader potrebbe fare al caso vostro. Non dimentichiamo anche che lo strumento ha anche una grande autonomia, di una giornata circa.
Caratteristiche tecniche di Sol Reader
Sol Reader ha un peso di poco più di 100 grammi, due schermi e-ink (inchiostro elettronico) da 1,3 pollici, un’illuminazione frontale a led con la quale è possibile illuminare tali schermi per poter leggere nella miglior maniera possibile, telecomando bluetooth con il quale è possibile selezionare le pagine e scorrere il testo, impostazione dell’illuminazione ed un’app il cui scopo è quello di selezionare i libri digitali da poter leggere.
Gli occhiali vantano un’autonomia da ben 25 ore ed è possibile ricaricarli tramite un cavo USB-C, di cui uno è incluso nel bundle. La ricarica totale dura circa due ore. Per quanto riguarda la compatibilità degli ebook, sono supportati esclusivamente gli ePub. Erroneamente molte testate li considerano “Occhiali VR” per la forma e per il metodo di utilizzo che ricorda molto i visori della realtà virtuale, ma occorre precisare che non c’è alcuna funzione in merito che riconduca alla “Virtual Reality”.
Dove comprare Sol Reader?
È possibile comprare gli occhiali VR ebook sul sito ufficiale della casa di produzione Sol Reader, stesso titolo del dispositivo. Il prezzo si aggira attorno ai 399 dollari (quindi sui 365 euro) e al momento sono disponibili solo nella versione Limited Edition nera. Inoltre, è possibile restituire il prodotto entro trenta giorni nel caso non si sia soddisfatti di esso. Quindi, se volete provare una nuova esperienza nell’ambito della lettura digitale degli ebook, magari anche più comoda, Sol Reader potrebbe fare al caso vostro.