Snapchat affronta delle piccole, grandi, novità seppur la seconda non sia per niente positiva e che già ha fatto discutere tantissimi utenti venuti a conoscenza. Iniziamo con il dire che la notizia cattiva riguarda proprio il licenziamento in massa di tantissimi lavoratori all’interno dell’azienda e parliamo di ben 6.000, se non oltre. Un numero enorme, ma che l’azienda trova necessario in quanto i risultati fiscali dell’ultimo periodo non sono stati dei più rosei.
Attualmente, però, il numero dei dipendenti che perderanno il lavoro è ancora in bilico e potrebbe aumentare, come diminuire in un lasso di tempo abbastanza breve. Colui che si sta occupando di ciò è ancora alle prese con decisioni e ripensamenti, da quanto si evince, e ancora non è dato sapere nulla di più su questo argomento. Bisogna ricordare che l’ultima volta in cui sono stati effettuati dei licenziamenti è stato nel 2018, con un incremento dell’utenza nei mesi successivi andando a superare, addirittura, Twitter.
Snapchat incrementa un nuovo sistema di sicurezza
La parte negativa si è conclusa qui e sicuramente torneremo a parlarne non appena avremo delle informazioni in più. La parte bella di queste novità, invece, riguarda proprio la sicurezza in quanto l’azienda ha incrementato un nuovo strumento di supervisione a protezione della navigazione web degli utenti minorenni. Quest’ultimo si chiama Family Center e aiuterà i genitori o i tutori a tenere sotto controllo le varie chat del minore. Nonostante questo sia un dato positivo, c’è anche una controparte non propriamente accettata né dall’utenza con meno di 18 anni, né dai genitori stessi.
Questo nuovo strumento andrà a comunicare ai genitori, o tutori, il nome di coloro con cui stanno effettuando delle chat i minorenni degli ultimi sette giorni, anche se i contenuti dentro le conversazioni rimarranno segrete e private. Tutto ciò, però, non si attiverà automaticamente in quanto ci vorrà sia l’autorizzazione del genitore, o tutore legale, che del minore in questione. Se una delle due parti non concorda, il Family Center non potrà essere attivato.