Nella serata del 13 dicembre 2019, al TechCrunch Disrupt tenutosi a Berlino, Youngh Sohn presidente e Chief Strategy Officer di Samsung Electronics, ha dichiarato che è stato toccato il milione di pezzi venduti del nuovo Samsung Galaxy Fold. In seguito, tramite un portavoce dell’azienda sud coreana, la notizia è stata subito smentita durante un’intervista all’agenzia di stampa Yonhap, la quale fa sapere che la notizia data dal presidente Sohn potrebbe essere stata fraintesa. Il milione sarebbe l’obiettivo di vendita prefissato dall’azienda produttrice e non il quantitativo di prodotti venduti.
L’intento di Samsung dunque è di arrivare a toccare il milione di vendite entro la fine dell’anno, non sappiamo quanti numeri mancano, ma non è un’impresa impossibile. Siamo a conoscenza che Samsung fino ad ora non ha aperto la vendita in tutto il mondo, mancano infatti alcuni paesi che potrebbero sicuramente dare un grande aiuto per il raggiungimento dell’obiettivo prefissato.
Il prezzo del nuovo smartphone è elevato, ben 2.050,00€, ma c’è da dire che garantisce una nuova esperienza grazie al suo display flessibile. Ormai siamo preparati a novità di questo genere. Oltre Samsung ci sono altra aziende attive nella realizzazione di smartphone piueghevoli, come Motorola con il suo Razr e anche l’azienda cinese Xiaomi con il suo Mi Mix Alpha. Questa nuova teconologia rappresenta un grande traguardo tecnologico che potrà accontentare molte persone, da chi vuole a portata di mano uno smartphone di ultima generazione a chi ha soltanto nostalgia della vecchia tipologia di telefono a conchiglia.
Sul web ci sono rumors riguardanti un nuovo smartphone di questa tipologia, il Samsung Galaxy Fold 2, di dimensioni ridotte e con un grande potenziale. Sembrerebbe che Samsung stia puntando tanto su questa tipologia di telefono, sarà un grande successo? O sarà un flop totale? Non ci resta che aspettare i futuri modelli per vedere cosa succederà.