Il sito tedesco Winfuture ha rivelato in anteprima tre tra aggiornamenti e nuovi modelli di smartwatch Fitbit, brand statunitense noto per l’affidabilità dei proprio dispositivi in particolare in fatto di precisione dei sensori e del GPS.
Sebbene non sia trapelata alcuna informazione per quanto riguarda le specifiche tecniche, è possibile intuire alcuni cambiamenti a partire dall’aspetto esteriore dei modelli presi in esame.
É bene ricordare che Fitbit è stata acquisita da Google recentemente – non senza polemiche – dunque per tutti gli smartwatch Fitbit non mancherà la compatibilità con i servizi Google, tra cui l’assistente vocale.
Andiamo a scoprire assieme tutte le novità trapelate nelle ultime ore.
Fitbit Sense
Partiamo dalla novità, uno lo smartwatch Fitbit Sense: candidato al ruolo di nuovo top di gamma, pare più premium rispetto a Versa 3 grazie alla sua costruzione in metallo opaco e secondo le indiscrezioni trapelate dal sito, dovrebbe essere dotato di GPS, termometro, una resistenza all’acqua fino a 50 metri, e probabilmente anche della possibilità di effettuare elettrocardiogrammi (ECG).
Nessuna indiscrezione legata al prezzo, anche se probabilmente ne sapremo di più nelle prossime settimane.
Fitbit Versa 3
Si rinnova, almeno esteticamente, Versa 3 con bordi più rastremati e stondati per massimizzare l’ampiezza del display. Se ne va il tasto fisico in favore di una superficie laterale touch, e sarà probabilmente dotato di GPS, microfono, termometro e un qualche tipo di resistenza all’acqua.
Fitbit Inspire 2
Nella line up di smartwatch Fitbit non può mancare Inspire, un classico e più economico fitness tracker pensato per coloro che non necessitano di controllare notifiche o utilizzare app, ma che al contrario cercano una sensoristica avanzata ed affidabile in un pacchetto leggero e senza fronzoli.
La scocca è estremamente simile a quella di Fitbit Inspire HR, anche se compare un nuovo pulsante laterale touch e i bordi sono più smussati e piacevoli alla vista, con un tentativo di trovare un look più premium rispetto al predecessore.