CardieX (CardieX, la Società) e Mobvoi sono entusiasti di annunciare progressi significativi verso la commercializzazione e il lancio di un nuovo smartwatch con funzioni cardio avanzate, per monitorare la salute del cuore con un dispositivo di prima classe sviluppato da ATCOR, una consociata di CardieX.
In seguito all’annuncio del loro nuovo spot partnership nel settembre 2020, le due società hanno lavorato a stretto contatto per sviluppare un nuovo smartwatch con funzioni cardio avanzate per il mercato consumer, sotto il marchio Mobvoi con Arty Heart Health di proprietà dell’azienda piattaforma di analisi.
Arty Heart Health è un ecosistema avanzato di gestione della salute del cuore e delle arterie che sfrutta la tecnologia gold standard SphygmoCor, approvata dalla FDA per la misurazione centrale forme d’onda della pressione arteriosa.
Prima di parlare del nuovo smartwatch con funzioni cardio avanzate sarebbe bene introdurre brevemente le due aziende, con CardieX che è un’azienda globale di tecnologia sanitaria, con la filiale ACTOR che è leader mondiale nei dispositivi medici e nelle soluzioni digitali per l’ipertensione, malattie cardiovascolari e altri disturbi.
CardieX ha inoltre una consociata, CONNEQT la quale sviluppa e commercializza dispositivi indossabili per la salute domestica dei suoi consumatori, ed è qui che potremmo vedere il nuovo smartwatch con funzioni cardio avanzate.
Per quanto riguarda invece Mobvoi, questa è un’azienda tecnologica di intelligenza artificiale innovativa con tecnologie di base interne in aree tra cui riconoscimento vocale, comprensione del linguaggio naturale, ricerca verticale, ecc.
I loro prodotti di consumo principali includono la linea di smartwatch TicWatch e la linea di auricolari TicPods e Mobvoi Earbuds. La startup cinese con sede a Pechino ha annunciato sei round di finanziamento, tra cui Sequoia, Zhenfund, SIG, Google e Volkswagen Group.
Dettagli sul nuovo smartwatch con funzioni cardio avanzate
Il nuovo smartwatch con funzioni cardio avanzate sarà il primo al mondo a presentare Arty Score, Exercise Capacity (eCAP), ArtyAge, Heart Stress Score (HSS) e TruHR: funzionalità uniche abilitate da Arty Heart Health.
Mobvoi ha guidato lo sviluppo di hardware e firmware, mentre ATCOR si è concentrato sull’integrazione degli algoritmi proprietari Arty Heart Health.
“È incredibilmente eccitante vedere i progressi significativi che abbiamo fatto con il team Mobvoi per
portare un set di funzionalità unico e differenziato incentrato sulla salute del cuore nel portafoglio di Mobvoi”
ha affermato Craig Cooper, CEO e amministratore delegato di CardieX., il quale in seguito ha aggiunto:
“Sono molto felice che abbiamo deciso di andare oltre gli sforzi di sviluppo durante la pandemia invece anticipare il lancio, e siamo ancora più fiduciosi ora che i miglioramenti che abbiamo apportato lo renderanno uno dei lanci più emozionanti di Mobvoi per uno smartwatch consumer.”.
Al riguardo si è espresso anche il CEO di Mobvoi, Zhifei Li, il quale ha affermato:
“Siamo tremendamente entusiasti dei progressi che i nostri team hanno fatto durante questa prima fase
partnership con CardieX e ATCOR.L’imminente lancio del nostro nuovo smartwatch fornirà un assaggio delle capacità di Arty Heart Health e, soprattutto, rappresenterà l’impegno di Mobvoi per le funzionalità incentrate sulla salute nel suo portafoglio di elettronica di consumo”.
L’anno scorso, ATCOR ha dimostrato con successo la capacità di estrarre malattie cardiovascolari e caratteristiche dei dati sulla salute dei consumatori da un sensore PPG attivato con le dita che può essere integrato in dispositivi indossabili dispositivi.
Ora, questa capacità è in attesa di brevetto insieme a più di una dozzina di marchi con caratteristiche uniche che ora possono essere realizzate andando avanti con lo sviluppo tecnologico. Il prossimo lancio del nuovo smartwatch con funzioni cardio avanzate di Mobvoi con Arty Heart Health, rappresenta la prima implementazione commerciale di questa innovativa funzionalità dell’ATCOR.
Se sei attratto dalla scienza o dalla tecnologia, continua a seguirci, così da non perderti le ultime novità e news da tutto il mondo!