Signal è la nuova app social che si mostra come alternativa a Telegram e WhatsApp, fin dall’uscita moltissimi utenti sono stati attirati dall’area di novità che il software emana da tutti i pori. Non sono però mancate le critiche relative alla mancanza di molte funzioni che però gli sviluppatori si stanno sempre più preoccupando di sistemare!
Oggi siamo qui per raccontarti dell’ennesimo traguardo che l’applicativo raggiunge, perciò se sei curioso ti consigliamo di rimanere con noi e ti assicuriamo che non potrai rimanerne deluso!
Signal: ora potrai cambiare numero di telefono facilmente!
Signal ha senza dubbio ancora moltissimi problemi, ma ce n’è sempre stato uno che ha frustrato a dir poco tutti i possessori dell’app. Fino a poco tempo fa, in caso tu avessi per qualsiasi motivo deciso di cambiare numero di telefono, ti saresti ritrovato a reinstallare l’app e perdere tutte le chat dovendo in un certo senso rinunciare a tutto e ripartire da zero.
Gli sviluppatori si sono sicuramente resi conto che questa piccola mancanza portava a far infuriare non poco l’utenza e oggi ha deciso di rimediare! Unico prerequisito per effettuare ora il cambio di numero di telefono è quello di poter accedere all’account Signal associato al vecchio!
Il procedimento è molto semplice e di seguito te lo riportiamo: per prima cosa dovrai recarti sulle impostazioni dell’account e tappare su “Cambia numero di telefono”, poi ti verrà chiesto d’inserire sia il vecchio che il nuovo numero di telefono associato e da associare all’account.
I contatti verranno subito aggiornati della modifica del numero e in breve tempo tutto sarà rinnovato e a portata di mano. Non si può certo dire che l’opzione sia arrivata in tempo zero, ma come dice il vecchio detto: a volte è meglio tardi che mai!
Noi per il momento non possiamo fare altro che darti appuntamento al prossimo articolo!