Shortwave non è altro che una inbox molto particolare. Prima però di parlarti nello specifico di che progetto si tratti, è importante non sottovalutare le varie inbox presenti sul mercato. Molte volte si tratta di software studiati per massimizzare l’efficienza e la lettura delle tue email!
Il progetto di cui ti parleremo oggi fa proprio di questo il suo punto focale. Perciò se sei curioso di sapere cosa sia Shortwave rimani con noi e di certo non ne resterai deluso!
Shortwave: un progetto molto promettente!
Visto che abbiamo citato Google Inbox, è importante sottolineare che si tratta di un progetto fallimentare che Google ha chiuso diversi anni fa. Ironia della sorte però, nonostante l’azienda non lo ritenesse valido, moltissimi utenti si sono letteralmente ritrovati più che spaesati una volta chiuso il servizio.
Alcuni di questi utenti rattristati della notizia, facevano appunto parte del team Google e fiduciosi delle potenzialità di Google Inbox, hanno deciso di licenziarsi e dare vita una startup che a oggi ci presenta Shortwave!
Si tratta senza dubbio di un progetto valido che mira a raccogliere tutte le buone idee delle Inbox e renderle ancora più intriganti! Non mancano per esempio le funzioni di email in bundle, sistemi per segnare le email come lette e mantenere la casella tanto ordinata quanto comoda da usare!
Shortwave non si ferma però alla promessa di una casella efficiente, non mancheranno strumenti di collaborazione sia per quanto riguarda la vita privata che per gli ambienti di lavoro. L’inbox presenterà anche alcune funzioni prettamente social come le emoji!
Purtroppo però si tratta di un servizio che punta tutto nel proprio piano ad abbonamento, il costo sarà di 9 dollari al mese e non si tratta di certo di una soluzione economica! Se invece sei interessato al piano gratuito, sappi che l’unica limitazione sarà quella di poter leggere solamente le email che rientrano in un periodo di massimo 90 giorni!
Insomma, il piano a pagamento sicuramente potrebbe allontanare molta utenza. Nel caso tu voglia visionare il servizio di seguito ti lasciamo i dovuti link!
- Shortwave per Android (dovrai prima iscriverti al Google Group dedicato)
- Shortwave per iOS
- Shortwave come Progressive Web App