Il 27 aprile è stata annunciata la MIUI 12 con diverse novità. Dopo l’annuncio è stata rilasciata la closed beta cinese di questo aggiornamento e abbiamo potuto apprezzare le diverse novità; quella che ha dato subito scalpore riguarda gli sfondi animati della MIUI 12 che raffigurano la Terra e il pianeta rosso (Marte). Un utente di xda-developers è riuscito ad estrapolare questi sfondi e li ha messi online.
La guida che seguirà è molto semplice e non bisogna essere smanettoni. Le uniche accortezze sono: avere 200 MB di spazio libero, avere Android 10 con la MIUI 11 e avere l’Always On Display attivo. Su altre versioni di Android sembra non funzioni, ma se hai uno smartphone con a bordo Android 9 puoi provare, poiché non dovrebbe creare alcun danno al tuo device.
Ecco come ottenere gli sfondi animati della MIUI 12
Partiamo col dire cosa è necessario procurarsi prima di iniziare:
- Smartphone aggiornato ad Android 10 e MIUI 11
- 200 MB liberi
- Activity Launcher
- SuperWallpaper
- SuperWallpaper Terra
- SuperWallpaper Marte
Come prima cosa bisognerà scaricare l’app SuperWallper ed installarla. Una volta fatto questo, scarichiamo gli sfondi animati (SuperWallpaper Terra SuperWallpaper Marte) ed installiamo anch’essi. Il passo successivo sarà quello di andare sul Playstore e scaricare ed installare Activity Launcher. Apri l’app e clicca sulla lente d’ingrandimento e scrivi SuperWallpaper.
Una volta fatto ciò, dovrai cliccare sul primo risultato e si aprirà una schermata dove all’interno di trovano i due temi, basterà scegliere quello che ti piace di più. Riavvia il tuo dispositivo e magicamente avrai i nuovi sfondi animati. Purtroppo per l’Always On Display ci sono ancora dei problemi, se non dovesse funzionare basta andare nelle impostazioni relative ad esso e scegliere il proprio tema, ma sulla schermata di blocco e lo sfondo principale andrà tutto liscio. Ti lasciamo un video illustrativo della guida.
Riavvia lo Smartphone ed il gioco è fatto.
Se una volta riavviato il dispositivo il risultato non è questo, bisogna andare nelle impostazione dell’Always On Display e selezionare un tema diverso.