Uno dei punti di forza dei dispositivi Apple è l’assistenza post-vendita. Le persone che hanno problemi col proprio dispositivo si ritrovano un sistema di assistenza e riparazione molto ben organizzato; si può prenotare un appuntamento online presso l’Apple Store più vicino e verificare insieme a del personale esperto qual è il problema e come procedere per la sua risoluzione.
Per ricevere assistenza è quindi necessario recarsi in un Apple Store o in uno dei centri Apple autorizzati, ma questa cosa potrebbe presto cambiare. Sembra infatti che negli Stati Uniti, Apple abbia cominciato ad offrire ai propri clienti la possibilità di ricevere assistenza a domicilio, per cui è ora possibile far arrivare un tecnico direttamente a casa per riparare il proprio dispositivo.
Questo nuovo servizio è una totale novità e per ora ha diversi limiti, ad esempio è attualmente valido solo per la riparazione degli iPhone e non per qualsiasi tipo di riparazione; sembra che per adesso sia ad esempio possibile farsi riparare il display a domicilio, ma non risulta invece possibile effettuare una sostituzione della batteria, operazione per la quale è ancora necessario recarsi in un centro Apple autorizzato.
Altro limite è ovviamente la disponibilità a livello geografico del servizio, per ora è infatti possibile usufruirne solo in alcune città degli Stati Uniti, tra cui San Francisco, New york, Chicago, Los Angeles, Houston e Dallas. Per offrire le riparazioni a domicilio, Apple si è affidata ad un partner esterno, Go Tech Services, ma in futuro potrebbe raggiungere accordi con altre aziende per estendere il supporto ad altre città e, si spera, anche al di fuori dei confini americani.
In Italia ci sono già dei servizi di terzi che permettono di ricevere assistenza a casa per guasti a dispositivi Apple, ma non sono appunto servizi ufficiali. Non sarebbe quindi difficile per l’azienda trovare partner per offrire riparazioni Apple a domicilio anche qui da noi, e risulterebbe sicuramente molto comodo per coloro che non hanno un centro Apple in zona, anche se probabilmente un servizio simile potrà prevedere dei costi extra.