Il catalogo Razer si allarga con due nuove periferiche di registrazione pensate prettamente per gli streamer, si tratta di Razer Seiren V2 Pro e Seiren V2 X, microfoni che hanno come target principale sia i content creator emergenti che quelli già affermati, ma vediamo più nel dettaglio cosa hanno da offrire.
Chi già ha familiarità con il catalogo Razer conoscerà sicuramente il Razer Seiren X, microfono che ti consiglio di tenere d’occhio nei prossimi tempi poiché con l’uscita della nuova serie potrebbe subire interessanti cali di prezzo, e la nuova serie Seiren V2 va a migliorare vari aspetti del modello precedente, a partire dal design, ma in realtà le modifiche si trovano all’interno.
Caratteristiche e prezzi della serie Seiren V2
Il modello Seiren V2 Pro permette di dare profondità e timbro alla voce, ricordando un po’ la qualità dei DJ radiofonici. Tutto ciò è possibile anche grazie ai filtri passa-alto ed ai limitatori di gain analogici, che permettono di personalizzare accuratamente l’audio, filtrando naturalmente i rumori di fondo ed eventuali urti accidentali. Tra le caratteristiche principali troviamo:
- Microfono dinamico, per consentire una acquisizione vocale ricca e potente
- Risposta in frequenza a 20 Hz per catturare l’intera gamma audio
- Filtro passa alto per bloccare basse frequenze indesiderate
- Limitatore di gain analogico per prevenire la distorsione della voce
- Precisione e range dinamico di livello superiore a 24 Bit
Se il V2 Pro è indirizzato verso streamer che vogliono migliorare la propria qualità Audio, il Seiren V2 X è invece la scelta perfetta per chi è agli inizi, ma vuole comunque ottenere una voce nitida e chiara. Grazie al pickup pattern supercardioide, il microfono può isolare la voce da rumori di fondo, migliorando dunque l’esperienza di chi è in ascolto. Tra le caratteristiche principali troviamo:
- Microfono a condensatore da 25 mm per una qualità vocale naturale
- Pickup pattern supercardioide per una maggiore isolamento della voce
- Limitatore di gain analogico per prevenire la distorsione della voce
- Precisione e range dinamico di livello superiore a 24 Bit
Per quanto riguarda i prezzi, il V2 Pro costa 159,99€, mentre il V2 X è prezzato 109,99€, entrambi sono attualmente disponibili sullo store Razer, ma probabilmente arriveranno presto anche su Amazon.