Arrivano da SCUF Gaming due nuovi controller progettati specificatamente per Xbox Series X e Series S, si tratta di SCUF Instinct e SCUF Instinct Pro, due nuovi modelli adatti ai gamer che non si accontentano e che vogliono ottenere il massimo dall’esperienza di gioco.
I controller della serie Instinct offrono profili integrati rimappabili, i quali possono essere attivati in modo semplice ed intuitivo, per far fronte alle diverse tipologie di giochi offerte dalle console, inoltre la personalizzazione si estende anche al lato estetico; tramite il sito ufficiale è infatti possibile accedere al configuratore che permette di scegliere tra diverse combinazioni di stile, così potrai ricevere il controller che più si addice alle tue preferenze.
Diego Nunez, SCUF Gaming Chief Marketing Officer, afferma: “SCUF Instinct offre nuovi vantaggi ai giocatori Xbox Series X|S. Abbiamo affinato la nostra offerta di controller SCUF ad alte prestazioni, grazie ad un nuovo fattore di forma ed una rinnovata impugnatura che soddisferà le esigenze di una varietà ancora più ampia di giocatori ed appassionati. Palette dorsali integrate e grilletti istantanei e analogici di nuova progettazione si combinano per dar vita al nostro controller più reattivo di sempre“.
E continua: “La storia di SCUF è da sempre legata agli appassionati Xbox e siamo orgogliosi di aver realizzato un controller in grado di rendere omaggio alla passione di questi giocatori che consenta loro di apprezzare al massimo i nuovi ed entusiasmanti titoli dell’ultima generazione di console“.
SCUF Instinct e Instinct Pro: caratteristiche e prezzo
Ecco le caratteristiche principali di questi due nuovi controller:
- Pulsante per la selezione ed il salvataggio di tre profili e configurazioni di rimappatura per diversi giochi
- Una connessione wireless con migliorato input dinamico di latenza per giocare comodamente senza fili
- Una connessione cablata opzionale per partite a latenza zero, da giocare comodamente sul tuo divano, grazie al cavo USB-C da 2 metri
- Analogici convessi, concavi, corti e lunghi che si adattano ad ogni tua esigenza
- Analogici di forma e materiale migliorati per garantirti maggiore comfort e durabilità
- Scocche removibili e facilmente personalizzabili consentono di modificare a piacere stili e pulsanti
- Nuovo pulsante di condivisione per offrire ai giocatori la possibilità di condividere le giocate migliori con i propri amici
- Anelli realizzati con materiali autolubrificanti che offrono agli analogici un movimento perfettamente fluido
- Disattivazione dell’audio di qualsiasi cuffia collegata al tuo controller con la semplice pressione del pulsante dedicato
- Grilletti istantanei attivabili mediante apposito selettore che restituiscono il feedback tipico dei tasti del mouse, per offrirti azioni più rapide che mai (solo Instinct Pro)
- Impugnatura ad alta performance, con confortevole superficie antiscivolo indicata per lunghe sessioni di gioco (solo Instinct Pro)
Per quanto riguarda i prezzi, SCUF Instinct è disponibile a partire da 179,99€, mentre la versione Pro è disponibile a partire da 209,99€. Per approfondire la loro conoscenza puoi visitare il sito ufficiale.