Smart Keyboard Trio 500 è una nuova tastiera prodotta da Samsung, progettata per completare l’ecosistema DeX e permettere a tutti di godere di un’esperienza desktop completa senza essere in possesso di un PC, ma unicamente attraverso un dispositivo Samsung Galaxy.
Attraverso la piattaforma DeX, il brand coreano garantisce una grande quantità di funzioni unicamente sfruttando una TV o display: è possibile infatti gestire documenti, menù contestuali, pagine web e finestre esattamente come da PC, ed infine, grazie a collaborazioni con Microsoft e Adobe, è anche possibile utilizzare versioni mobile di applicazioni come Adobe Acrobat Reader Mobile e Lightroom Mobile.
Smart Keyboard Trio 500 è una tastiera con connettività Bluetooth 5.0, in grado di supportare fino ad un massimo di tre dispositivi contemporaneamente. A livello di funzionalità, i tasti F1, F2 e F3 permettono di accedere rapidamente a delle applicazioni preferite personalizzabili mentre F12 è programmato per dare accesso rapido a DeX. F7, F8 ed F9 infine, permettono di passare da un dispositivo accoppiato all’altro.
È bene precisare che, per ora, la funzionalità di richiamo rapido di DeX sarà riservata ai device aggiornati a OneUI 3.1, dunque parliamo degli smartphone da S10 e Note 10 in poi.
La tastiera, nella foto qui sopra in versione nera ma disponibile anche in colorazione bianca, è dotata di ben 78 tasti, i classici presenti in questo tipo di tastiera compatta adatta all’utilizzo in mobilità.
Per quanto riguarda l’alimentazione, Smart Keyboard Trio 500 necessita di tre pile AAA.
- Dimensioni: 280,4 x 127,4 x 15,4mm
- Peso: 412,3 grammi