Da quanto rilevato dal leaker Raul Pramanick, Samsung starebbe pensando al lancio di un nuovo smartphone per la fascia bassa ad inizio 2021, ecco infatti il Samsung M12. Dalle prime immagini e video emersi sembrerebbe avere un design simile al Galaxy A42 5G annunciato ad inizio ottobre, con l’unica differenza sulla back cover, che presenta delle strisce oblique sui 3/4 ed è liscia il resto.
Galaxy M12: specifiche tecniche
Partiamo dal display, il quale dovrebbe esse da 6,7″ con risoluzione HD+ con un notch Infinity-V, nel quale viene alloggiata la fotocamera anteriore a scomparsa per aumentare l’ampiezza del display. Il processore è un Exynos 850 con GPU Mali-G52 abbinato a 3 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna,ovviamente espandibile. La fotocamera anteriore è da 8 MP, mentre quella posteriore dalle foto si evince che avrà una quadrupla in stile iPhone 12 con obiettivo principale da 13 MP+ 8MP + 2 MP+ 2 MP. Ad alimentare il tutto troviamo una batteria da 7.000 mAh caricabile tramite porta Type-C.
Immancabile il sensore delle impronte digitale posizionato non più sotto al display, bensì sul tasto di accensione/spegnimento, inoltre sono presenti il jack per le cuffie da 3.5 mm, Wi-Fi 5 e Bluetooth 5.0.
Il sistema operativo con il quale verrà lanciato il device è Android 11 con One UI 3.0., infine le dimensioni sono le seguenti: 163,9×75,9×8,9 mm.
Galaxy M12: prezzo e data di lancio
Come detto prima, la data di lancio è prevista per l’inizio 2021, mentre per il prezzo non si ha alcuna informazione, ma ci si aspetta un prezzo intorno ai 150€.
Infine teniamo a precisare di prendere queste informazioni solo ed esclusivamente come dei rumor.