Samsung è un’azienda che come al solito non perdiamo tempo a presentarti. Dopotutto la compagnia è ormai famosa in tutto il mondo per via dei propri molti prodotti lanciati sul mercato. Oggi ti parliamo nuovamente di dispositivi mobile e ovviamente di Android!
Samsung si è decisa a introdurre i seamless update!
Con seamless update si intende una tecnologia adottata da Google stessa e resa disponibile anni fa con Android 7. In poche parole, l’idea è quella di migliorare di molto il processo di aggiornamento di un terminale. Semplificando ai minimi termini, l’update viene installato in una partizione diversa rispetto a quella in utilizzo e questo permette all’utente di continuare a utilizzare il proprio device durante il processo. Solamente dopo il riavvio del terminale, si inizia ad adottare la nuova partizione contenente la versione di Android aggiornata, cancellando poi quella precedente ormai inattiva.
La notizia è che con la presentazione del nuovo Galaxy A55 Samsung sembrerebbe aver finalmente adottato questo ingegnoso sistema. Il tutto è stato notato da alcuni attenti consumatori che si sono accorti di come durante la fase di installazione di una patch, il terminale avverte che una volta riavviato il terminale la procedura sarebbe stata completata.
Se possiedi un vecchio terminale Samsung puoi sempre incrociare le dita e sperare che questa tecnologia venga implementata, purtroppo però sarà difficile, visto e considerato che avere un ulteriore partizione in più dove installare update, ha lo svantaggio di occupare memoria e questo per moltissimi utenti è considerato un vero affronto! Noi ovviamente ti terremo aggiornato in caso di novità!