Secondo Roland Quandt ( fonte molto attendibile del settore) sarebbe in arrivo per il mercato europeo Samsung S10+ nella versione da 128 GB con back cover in ceramica nelle colorazioni Ceramic Black e Ceramic White. Questa chicca fino ad oggi era disponibile solo per la variante da 8GB di RAM e 512 GB di memoria interna e quella da 12 GB di Ram e 1 TB di memoria interna.
You'll soon be able to get a Samsung Galaxy S10+ in Ceramic Black or White with 128GB in Europe. Guess they found some left-over stock of these ceramic rear covers 😉
— Roland Quandt (@rquandt) April 30, 2020
Al momento sembra che lo smartphone avrà solo questo aggiornamento estetico, per il resto rimarrà uguale alla sua versione originale. Ti ricordo che al momento è solo un rumor, per quanto la fonte sia attendibile bisogna attendere le conferma di Samsung. Purtroppo non abbiamo informazioni sulla possibile data di lancio e maggiori dettagli.
Ti ricordo che Samsung s10+ ad inizio aprile ha ricevuto un nuovo aggiornamento con a bordo la nuova One UI 2.1, la patch di sicurezza di aprile e nuove funzioni per l’app Fotocamera.
Aggiornamento Samsung s10+
Questo aggiornamento pesa 1,5 GB ed è disponibile solo per le versioni nobrand. Si arriva alla versione G97*FXXU4CTC9 e come detto porta con se la nuova One UI 2.1 insieme alla patch di sicurezza del mese di aprile e molte altre novità. Le più importanti sono le nuove funzionalità dell’app fotocamera come Spazio AR, Scatto Singolo e registrazione video in FHD/UHD a 60fps con la fotocamera anteriore che erano già presenti nella Serie S20. Altre novità sono la riorganizzazione della Galleria le funzionalità Quick Share e Music Share ed altro ancora.
Ecco tutte le novità:
- Emoji AR
- Emoji AR è stato aggiornato con miglioramenti quali una funzione di editing manuale e un migliore riconoscimento delle espressioni facciali.
*Poiché Emoji AR è stato aggiornato a una nuova versione, tutte le Emoji AR salvate in precedenza verranno eliminate alla successiva apertura dell’applicazione Emoji AR.
- Nuove funzioni di Camera
- Sono stati aggiunti vari menu, modalità e filtri, come Spazio AR, Scatto singolo, Video Pro, Filtri personali, Tonalità selfie, timelapse per la notte e una modalità per la registrazione di video con la fotocamera anteriore in formato FHD/UHD a 60 fps.
- Galleria
- Le immagini simili vengono ora raggruppate per un’esperienza di visualizzazione più organizzata.
- È stata aggiunta una funzione che consente di unire più gruppi di album diversi oppure gruppi e album diversi in un unico gruppo.
- È stata aggiunta una funzione di ricerca migliorata per trovare le immagini sulla base di informazioni quali l’ora o il luogo in cui Sono state scattate.
- È stata aggiunta la funzione Ritaglio rapido per ingrandire e ritagliare parti di immagini ad alta risoluzione.
- Tastiera Samsung
- È stata aggiunta una funzione di traduzione multilingue.
- È stata aggiunta una funzione per La ricerca simultanea di vari elementi, come Emoji e adesivi.
- È stata aggiunta una funzione che consente di annullare/ripetere il testo digitato.
- Trascinate due dita sulla tastiera verso sinistra o verso destra per utilizzarla.
- È stata aggiunta un’icona per aprire Samsung Pass.
- Quick Share
- Ora potete condividere i file in modo semplice e rapido con i dispositivi Samsung vicini tramite Quick Share.
- Music Share
- Music Share ora consente di condividere la musica con gli amici tramite un dispositivo audio Bluetooth.
Se non lo avessi ancora ricevuto e vuoi averlo subito ti lascio i link dei firmware da installare tramite Odin.