L’edizione 2020 del CES di Las Vegas si preannuncia molto interessante, sono già tanti gli annunci che cominciano a circolare prima dello svolgimento dell’evento e tra questi troviamo un annuncio di Samsung, che porterà al CES dei nuovi monitor da gaming.
L’azienda sudcoreana ha infatti reso nota la nuova serie Odissey, che sarà presentata durante l’evento in Nevada, e che comprende due modelli: il G7 ed il G9. Entrambi i modelli potranno vantare dei pannelli curvi 1000R e tecnologia QLED.
Il G9 sarà il modello top di gamma, con pannello da 49 pollici e risolizione 5120×1440, tempi di risposta da 1 ms e frequenza di aggiornamento pari a 240 Hz. Includerà anche il supporto alla tecnologia g-sync e sarà quindi dotato di tutte le caratteristiche più ricercate dai videogiocatori più esigenti. Il rapporto d’aspetto sarà inveve di 32:9, molto amato dai giocatori che preferiscono immergersi totalmente nei videogiochi durante le sessioni di gaming.
Se invece preferisci i monitor 16:9, allora il G7 fa al caso tuo. Le specifiche sono pressoché uguali, ma quest’ultimo è disponibile in due versioni, la prima da 27 e la seconda da 32 pollici. Entrambi sono dotati di tecnologia quantum dot, ma il G9 ha un pannello HDR1000VA, mentre i modelli della serie G7 sono HDR500VA.
Il design di questi monitor è molto accattivante, sono anche dotati di illuminazione posteriore, una caratteristica che sarà sicuramente gradita dagli amanti delle postazioni da gaming piene di led rgb.
Ad ora non è ancora noto il prezzo di lancio di questi prodotti, ma si sa già che dovrebbero uscire durante la prima metà del 2020. Credo che il prezzo comunque sarà piuttosto alto a giudicare dalle caratteristiche che collocano questi monitor nella fascia alta. Probabilmente tutti i dettagli che ancora mancano saranno noti durante il CES, per cui dobbiamo aspettare ancora poco e sapremo tutto di questi nuovi monitor.