Samsung è una delle più grandi aziende di smartphone e non solo! Attualmente il futuro del reparto mobile della compagnia sembrerebbe essere in buona parte definito attraverso i pieghevoli, di cui tra l’altro ti abbiamo parlato qui ieri.
Oggi però abbiamo nuove notizie da riportarti, scordati le vecchie strategie dell’azienda per quanto concerne l’uscita di telefonini in quanto ora dai piani alti è arrivata una comunicazione che ci ha resi partecipi dei piani futuri della compagnia. Se sei curioso di sapere cosa sta succedendo rimani con noi e di certo non ne resterai deluso!
Samsung, ecco la nuova strategia dell’azienda!
Samsung quando si tratta d’innovarsi non guarda in faccia a nessuno e questo ormai lo sappiamo bene. È da anni però, che l’azienda ci ha abituato a due grandi uscite nel corso dell’anno: a inizio anno fa da sempre capolino un nuovo membro della grande famiglia Galaxy S mentre in estate ci troviamo davanti un nuovo membro dei Note.
Le cose però non saranno più così in futuro, o perlomeno, saranno così per quanto riguarda la famiglia degli S ma non più per quanto riguarda i Note. Samsung ha già comunicato i nuovi piani che ha in mente quindi ti consigliamo di rimanere qui mentre ti informiamo di tutto!
Se sei un noto fan della serie Note, probabilmente ti sarai accorto che dall’anno scorso qualcosa è cambiato. Infatti non abbiamo visto come da abitudine la presentazione di uno dei migliori device in circolazione dotati di penna. Al posto del classico Note, Samsung ha voluto spingere sui propri pieghevoli che si concretizzano con il nome di Galaxy Z Fold.
Qualcosa di similare però si percepisce nell’utilizzo di questi Fold, essi infatti presentano un display ampio alla pari se non maggiore di quello dei Note. La confusione fino ad ora è stata tangibile per molti, che chiedevano a grande voce il ritorno del pennino e della serie Note.
Ormai come ben sai le S Pen cioè la pennina iconica che ha contraddistinto per generazione i Note, sono disponibili anche per la gamma Fold e la gamma S. Ed è proprio questo il punto, come chiarisce TM Roh, Presidente e Responsabile della divisione MX di Samsung:
“Nel breve termine ci concentreremo su una strategia a due sbocchi: la serie S arriverà come sempre nella prima metà dell’anno e l’innovativa lineup pieghevole sarà presente nella seconda metà.
Manterremo questa strategia fino a quando non ci sarà un’altra svolta importante e stiamo lavorando molto sodo per donarvela.”
Insomma, in parole povere il 5 agosto 2020 abbiamo visto per l’ultima volta l’annuncio di un Note e il Note 20 chiuderà così la lunga stirpe di telefoni con penna che dal 2011 ha conquistato milioni e milioni di utilizzatori. Ma sarà la scelta giusta quella di Samsung?
Indubbiamente gli sforzi dietro la serie Fold sono innegabili la volontà di rendere il display di essi squadrato e utilizzabile con la penna è un altro importante segnale per tutti!
Spetterà all’utenza la decisione finale che farà capire a Samsung se reincarnare i Note in dei device completamente diversi sia stata la scelta giusta. Senza contare il fatto che moltissimi utenti vengono ancora spaventati dalle cerniere di tali pieghevoli. Essendo dispositivi nuovi, il livello di usura di tali meccanismi tecnologicamente più che avanzati fa paura a molti.
Ripararli in casa non è di certo un’opzione e al termine del regime di assistenza diventerebbe un vero guaio ritrovarsi con una cerniera rotta. C’è da dire però che Samsung sta spendendo moltissimi soldi per quando concerne lo sviluppo di tale meccanismi e i passi avanti sono innegabili. Rimane solo da capire cosa ci riserverà il breve futuro per questa gamma pieghevole!
Infine, andando ancora un po’ più in là nel futuro, è interessante analizzare velocemente le parole del pezzo grosso dell’azienda: che sia in arrivo una nuova linea inedita? Noi ovviamente rimarremo con le orecchie ben drizzate in quanto Samsung più di una volta è riuscita a farci rimanere a bocca spalancata!
Nell’attesa che qualcosa di grosso venga annunciato, ci piacerebbe sapere la tua opinione in merito all’addio della serie Note. Eri anche tu un affezionato fan del telefono con il pennino? Oppure non ti ha mai convinto e hai sempre optato per altre serie? Faccelo sapere nei commenti!
Per il momento non ci rimane altro che darti appuntamento al prossimo articolo, rinnovandoti il nostro costante impegno nel garantirti le migliori notizie in rete e non solo!