Da ieri è stato ufficialmente annunciato un nuovo televisore Samsung MicroLED da 110” che offre un alto grado di innovazione grazie alla tecnologia di visualizzazione a LED auto-emissiva. Questo modello per la prima volta porta su una TV tradizionale la tecnologia MicroLED, ovviamente con un configurabilità e installazione facilitati per l’utenza privata.
Ecco le parole di Jonghee Han, Presidente di Visual Display Business di Samsung Electronics, che hanno accompagnato la presentazione del nuovo televisore Samsung MicroLED da 110”:
Poiché oggi i consumatori si affidano ai loro televisori per numerose funzioni, e come mai prima, siamo molto entusiasti di portare i 110″ di MicroLED sul mercato. Samsung MicroLED ridefinirà il significato delle esperienze premium at-home per i consumatori di tutto il mondo.
Samsung MicroLED: alto livello tecnologico per un’alta qualità d’immagine
Questo televisore è ideale per gli utenti che più apprezzano gli schermi ultra-large e offre l’innovazione della tecnologia MicroLED, la quale lavora grazie a LED di dimensioni micrometriche, grazie ai quali è possibile eliminare l’effetto di retroilluminazione e filtro colore che caratterizzano gli schermi dei televisori tradizionali. È fornito con il nuovissimo processore AI Processor che permette di offrire il meglio dai contenuti HDR 4K.
Grazie ad una nuova catena produttiva Samsung ha facilitato fortemente la produzione degli schermi in MicroLED, permettendone l’offerta al grande pubblico. In futuro in programma c’è la produzione di schermi anche più piccoli, in modo da poter raggiungere un numero di consumatori ancor maggiore.
Il design lavora a braccetto con l’alto livello tecnologico, per offrire la miglior esperienza d’immagine all’utente, grazie ad un rapporto screen-to-body pari al 99,99%, permesso dalla quasi completa eliminazione di bordi e cornici.
Il comparto audio è pure all’altezza del prodotto, grazie all’audio integrato Majestic Sound System, che offre un suono cristallino e di altissima qualità, a 5.1 canali senza diffusori esterni. Gode infine della funzione Object Tracking Sound Pro, che permette di identificare l’oggetto al centro della scena e di conseguenza proiettare il suono offrendo una tridimensionalità dell’azione senza pari.
Il televisore Samsung MicroLED da 110” sarà disponibile a livello globale nel primo trimestre del 2021 e ci aspettiamo un prezzo decisamente elevato, visto che in Corea sarà messo in vendita inizialmente a circa 130.000€.
Continua a seguirci per conoscere le prossime tante news tech e della scienza in arrivo!