Successo notevole per l’ultima UI 6.1 presentata a inizio febbraio. L’aggiornamento, reso inizialmente disponibile per il top di gamma di casa Samsung, è stato scaricato da quasi 9 milioni di utenti. Dato destinato ad aumentare in vista del secondo roll out che porterà, a partire da maggio, le nuove features su S22, Z Fold4, Z Flip4 e su Tab S8.
Le funzionalità Galaxy AI sono state sviluppate per semplificare ulteriormente la comunicazione fra utenti. Con Interprete è possibile abbattere completamente le barriere linguistiche grazie alla trascrizione di conversazioni su uno schermo diviso in due parti. Traduzione Live permette la traduzione in tempo reale dei dialoghi durante le chiamate telefoniche e Assistente Chat consente di scambiarsi messaggi in lingue differenti.
Grandi vantaggi per quanto riguarda la produttività e la ricerca delle informazioni. Cerchia e Cerca con Google semplifica ulteriormente l’utilizzo di internet e dei social media. Le attività di organizzazione vengono ulteriormente semplificate grazie ad Assistente Note, e con le funzioni di Assistente Web e Assistente Trascrizione gli utenti possono generare riassunti e traduzioni di articoli web e riunioni.
“Con Galaxy AI, puntiamo non solo a inaugurare una nuova era dell’intelligenza artificiale mobile, ma anche a democratizzare sempre di più questa tecnologia, rendendola accessibile a tutti gli utenti”, ha affermato Tae Moon Roh, Presidente della divisione Mobile Experience di Samsung. “Entro fine anno miriamo a raggiungere oltre 100 milioni di utenti Galaxy, e nel mentre continueremo ad esplorare nuove modalità per ottimizzare le infinite possibilità dell’ IA mobile“.