Samsung di certo la conosci. Grande azienda attiva in moltissimi settori. Che tu sia alla ricerca di una lavatrice o di un telefono, sicuramente la compagnia saprà garantirti un’ottima qualità A ogni modo, oggi siamo qui per parlarti di GPU, perciò se sei curioso rimani con noi e di certo non ne resterai deluso.
Samsung e lo sviluppo della GPU proprietaria
Dopo averti parlarti di cerniere dei fold qui, oggi parliamo di GPU.A quanto pare Samsung starebbe lavorando a una propria scheda video basata sull’architettura proprietaria AMD RDNA. A quanto pare sta girando un grosso rumor che riguarda Jiao Yang. Nel caso non lo conoscessi, si tratta di un guru delle GPU, un vero e proprio genio del campo. Samsung secondo 36kr avrebbe assunto l’ingegnere e l’avrebbe messo alla guida del progetto.
Una notizia che se si rivelasse vera, sarebbe davvero interessante. Dopotutto l’uomo ha contribuito molto durante il periodo di lavoro presso Huawei garantendo all’azienda lo sviluppo della NPU più veloce al mondo. I rumor comunque fioccano come la neve e a quanto pare secondo alcune voci, Samsung non starebbe badando a spese ingaggiando anche Jiao Guofang, co-fondatore di Biren Technology sempre grande mente per quanto concerne le GPU. Insomma, molto bolle in pentola e se tutto ciò dovesse rivelarsi fondato saremo di fronte a un futuro prodotto di fascia alta che potrebbe anche combattere ad armi pari con i competitor (situazione che attualmente l’azienda fa fin troppa fatica a concretizzare). Noi sicuramente ti terremo informato!