Samsung Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3 sono ormai vicini alla presentazione ufficiale che si terrà tra poche settimane in occasione del Galaxy Unpacked di inizio agosto. Il noto leaker Evan Blass ha però nuove informazioni da darci in anteprima che riguardano in questo caso fotocamera, display e il chiacchierato supporto alle S Pen.
Samsung Galaxy Z Fold 3 con doppio supporto S Pen
Partendo dal Samsung Galaxy Z Fold 3, la fonte ci fa sapere che includerà un display pieghevole interno da 7.6 pollici, con la parte superiore da 1.9 pollici: descrizione che si allinea perfettamente alle indiscrezioni delle scorse settimane. Entrambi i pannelli dovrebbero garantire un refresh rate a 120Hz, con lo schermo interno che potrebbe essere accompagnato da una fotocamera specifica per selfie.
In tal proposito, il sensore posto sul display pieghevole dovrebbe avere una risoluzione di “soli” 4 megapixel, accoppiato però dalla citata camera per gli autoscatti da 10 megapixel e una tripla fotocamera posteriore principale da 12 megapixel. In ogni caso, pare che comunque la fotografia non sarà il focus principale di Samsung con questo aggiornamento della sua famiglia di smartphone pieghevoli.
Per chiudere il quadro di questo modello, si segnala la presenza di un grado di resistenza all’acqua IPX8 e il doppio supporto per due differenti versioni di S Pen.
Samsung Galaxy Z Flip 3 con un display più grande rispetto al passato
Passando quindi al piccolo Samsung Galaxy Z Flip 3, si parla di un display principale da 6.7 pollici e un pannello cover da 1.9 pollici. Pare sia prevista una configurazione a doppia fotocamera con due sensori da 12 megapixel, che accompagnano un sensore frontale per i selfie da 10 megapixel. Anche in questo caso si parla di una certificazione di resistenza all’acqua IPX8, mentre non si assicura la stessa protezione per la polvere.
Parlando infine di prezzi, consapevole che non si tratta di una fascia di mercato a basso costo, Samsung starebbe puntando a ridurne la richiesta fino al 20% per entrambi i modelli, con il Galaxy Z Flip 3 che potrebbe essere addirittura più economico del Galaxy S21 Ultra. Il Galaxy Z Fold 3, invece, punterebbe a una fascia inclusa nei 1.599 dollari, comunque più economica dei 1.999 richiesti dal suo predecessore.