Samsung non ha di certo bisogno di presentazioni, si tratta di una delle aziende leader nel mondo tecnologico e vana prodotti di successo tra cui smartphone, tablet, TV e tanto altro. Oggi vogliamo proprio parlarti di tablet, in quanto forse il prossimo top di gamma potrebbe essere impermeabile!
Samsung Galaxy Tab S9 sarà impermeabile?
I clienti Samsung ormai chiedono a gran voce da tempo l’impermeabilità sui tablet. Ora forse finalmente le preghiere sono state ascoltate in quanto secondo alcuni rumor che arrivano dai colleghi di sammobile.com il prossimo Galaxy Tab S9 potrebbe effettivamente ottenere la certificazione IP67.
Nel caso non sapessi di cosa si tratta, lo standard IP67 garantisce le seguenti protezioni:
- la massima resistenza contro polvere, sabbia e qualsiasi corpo solido di piccole dimensioni (IP6X)
- protezione contro le immersioni temporanee, tipicamente con profondità fino a 1 metro e per 30 minuti al massimo (IPX7).
Insomma, già un ottimo risultato più che sufficiente per l’utilizzo normale di un tablet. Ovviamente come sempre ti ricordiamo che si tratta solamente di rumor e ancora nessuna conferma ufficiale è stata rilasciata, perciò incrociamo le dita ma prendiamo il tutto con la dovuta cautela.
Diciamo che ormai gli smartphone presentano tali protezioni da parecchio tempo e risulta abbastanza comprensibile il malcontento degli utenti per quanto riguarda i tablet. Magari Samsung si sta davvero muovendo verso questa direzione. Ovviamente in caso di novità, ti terremo sicuramente aggiornato!